Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: “La signora del Loch (La capoclan Vol. 4)” di Anna Grieco e Irene Grazzini

Recensione in anteprima: “La signora del Loch (La capoclan Vol. 4)” di Anna Grieco e Irene Grazzini

Un nuovo, imperdibile capitolo della saga “La capoclan”
Scozia – Edimburgo, 1230 – 2019
La cronomante Ailis è tornata al sicuro nel suo tempo e nella sua casa nelle Highlands ed è pronta a sposare Reese Campbell, l’uomo che ama fin dal primo incontro durante la notte dei Raduni. Anche Reese prova per lei un sentimento profondo e la invita nel suo castello sul loch affinché inizi a conoscere la sua futura dimora. Ailis avrebbe tutti i motivi per essere felice, eppure non riesce a pensare a se stessa mentre tutto intorno a lei le cose sembrano andare a rotoli. Suo padre Colin e sua madre Brianna non si parlano più da mesi e sembrano due estranei, finendo per mettere in pericolo le loro stesse vite; il fratello Jamie, anch’egli viaggiatore nel tempo, ha perso la testa per Christina e predilige rimanere nel XXI secolo, trascurando i propri doveri verso il clan. Lo stesso Reese, durante il soggiorno di Ailis presso il castello, si rivela molto diverso dall’uomo che aveva conosciuto…

Buongiorno, care fenici

oggi vi parlo in anteprima del libro “La signora del Loch (La capoclan Vol. 4)” grazie al quale, dopo un po’ di attesa finalmente scopriamo come evolvono i rapporti tra i nostri protagonisti… e lasciatemelo anticipare, le dinamiche tra loro sono talmente favolose da rendere la lettura un’esperienza avvincente!
Ma partiamo dall’inizio. Fervono i preparativi per il matrimonio tra Ailis e Reese, la ragazza non vede l’ora perché è profondamente innamorata del suo uomo, sentimenti condivisi da Reese che con questa unione potrà anche stringere un’alleanza con il clan Douglas MacKenzie garantendo la sicurezza alle sue terre. Purtroppo il tempo è tiranno, il vecchio nemico è alle porte e sta facendo razzie sui suoi possedimenti.

Nel frattempo il rapporto tra Colin e Brianna si fa sempre più difficile, la tensione è al massimo e l’arrivo del nuovo prete complicherà ulteriormente le cose. In che modo? Per scoprirlo dovrete leggere il libro naturalmente!
Nel racconto si fa riferimento anche al rapporto tra Jamie e Christina che evolverà, ma non completamente, quindi mi auguro a breve un nuovo capitolo della serie. E non mancheranno neppure gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare, come il Principe Cesarione.

Questo libro mi ha talmente coinvolto fin dalle prime battute, che è stato difficile staccarmene. Molti avvenimenti succedono al limite del cardio palma, tra tanti, il deterioramento del rapporto tra Colin e Brianna che mi ha tenuto col fiato sospeso per molto tempo.
Bellissima a mio parere, questa storia creata dalla brillante mente delle autrici Anna e Irene, scritta in modo talmente fluido e scorrevole da tenere il lettore avvinto fino alla fine.
Ho amato questa serie fin dal primo libro e ora, alla conclusione di questo quarto capitolo, il mio sentimentento è solo che aumentato.
Non voglio aggiungere altro per non spoilerare, ma lasciatemi dire che a malincuore sono arrivata all’ultima pagina ma, il finale mi lascia ben sperare in un seguito. Io ci spero davvero ragazze!
Che vi posso dire di più? Leggete questo libro perché merita soprattutto in un momento di grande difficoltà come questo che stanno vivendo l’Italia e il mondo intero. Leggere ci consente di vedere posti nuovi, conoscere persone e vivere esperienze diverse sebbene solo con la mente, leggere aiuta a svagarsi e superare le difficoltà… senza libri saremmo perse.
Quindi non perdete tempo, correte a leggere il libro mi raccomando. Alla prossima!

Un nuovo, imperdibile capitolo della saga “La capoclan” Scozia – Edimburgo, 1230 - 2019 La cronomante Ailis è tornata al sicuro nel suo tempo e nella sua casa nelle Highlands ed è pronta a sposare Reese Campbell, l'uomo che ama fin dal primo incontro durante la notte dei Raduni. Anche Reese prova per lei un sentimento profondo e la invita nel suo castello sul loch affinché inizi a conoscere la sua futura dimora. Ailis avrebbe tutti i motivi per essere felice, eppure non riesce a pensare a se stessa mentre tutto intorno a lei le cose sembrano andare a rotoli.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento