Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: “Inside Job: Noah” di Monica Lombardi

Recensione in anteprima: “Inside Job: Noah” di Monica Lombardi

Titolo: Noah
Serie: Inside Job #3
Data di uscita: 5 Luglio
Prezzo: € 0,99
Editore: Spinnaker
Genere: Romantic Spy Story

1. Adam
2. Viola
3. Noah

La vita non è come avevi previsto, non è come l’avevi pianificata.
Fare l’eroe ha bruciato quel poco di buono che c’era in te. Hai amato donne, hai amato uomini, forse alla fine non hai amato nessuno.
La cosa peggiore? Non ami neanche te stesso. E allora, che cosa ti resta?
Alzi la fiamma. In attesa di bruciare del tutto.

Noah è da sempre lo zoccolo duro del gruppo: la vita lo ha corazzato da sentimenti e delusioni. Cinico e pratico, vuole soltanto distaccarsi emotivamente da ogni persona che abbia l’ardire di rimanergli accanto, perché lui è terra bruciata e chiunque gli si avvicini rischia di farsi molto male.

Una sera in cui le cose vanno davvero storte e la bottiglia o il fondo di una piscina sembrano essere le alternative migliori, non volendo chiedere aiuto né a Christian (allontanato per proteggerlo da sé stesso e dalla vita che conduce) né ad Adam e Viola (finalmente ritrovati); finisce in una spirale autodistruttiva che lo porterà sull’orlo del baratro.

Noah se la caverà anche questa volta? Riuscirà a perdonare sé stesso abbattendo quel muro eretto per proteggersi dalle persone che lo amano?

Dalla penna di Monica Lombardi, un’altra serie di sicuro successo, che vi coinvolgerà e vi trasporterà nel mondo dello spionaggio internazionale. La storia di tre anime inquiete e tre vite che, unendosi in un connubio vincente, daranno vita a un team fuori dal comune.

Noah, bellissima anima tormentata, con un passato da espiare e un bagaglio impegnativo di pensieri e ricordi. Tra tutti è sicuramente il personaggio che più mi ha intrigato, per costruzione e spessore psicologico. Nel suo cuore desidererebbe riavvicinarsi a Christian, suo unico e vero amore, ma non può concedersi il lusso di farlo perché lo metterebbe in pericolo a causa della vita che conduce. Ma soprattutto, sente di non meritarsi la felicità che lui gli potrebbe dare a causa delle scelte compiute nel passato come militare. Il rimorso lo attanaglia, allontanandolo da chiunque gli porga la mano, da qualunque persona abbia la più piccola intenzione di avvicinarsi a lui.

Viola è un’anima persa, introversa e colpita dalle ingiustizie della vita, ma capace di fare breccia tra le difese di Noah e (insieme ad Adam) di tenerlo a galla. E’ bellissima l’intimità che si crea tra questi tre cuori uniti in una sola anima: un legame intenso e pieno di sfaccettature, che sarà il perno dell’intera trilogia.

Normalmente non leggo molte spy story, perché trovo che dopo un po’ divengano troppo prolisse. Questa invece, mi è piaciuta molto, non ho trovato difficoltà nella lettura, che è stata invece molto fluida e veloce. La trama mi ha subito coinvolto e incuriosito, perché capita raramente di leggere di servizi segreti italiani (sebbene qui si narri di un’agenzia privata e non nazionale). Comunque, ho trovato la storia molto valida sia per qualità che per originalità, di cui l’autrice è sinonimo. Inoltre ho gradito molto la chiusura del libro… ma non voglio aggiungere altro per lasciarvi il piacere della scoperta.

Un finale singolare, che apre le porte a un continuo sicuramente pieno di promesse. Resterete affascinate da questo trio, che vi regalerà ore di puro piacere.

Buona lettura, care Fenici.

Titolo: Noah Serie: Inside Job #3 Data di uscita: 5 Luglio Prezzo: € 0,99 Editore: Spinnaker Genere: Romantic Spy Story 1. Adam 2. Viola 3. Noah La vita non è come avevi previsto, non è come l’avevi pianificata. Fare l’eroe ha bruciato quel poco di buono che c’era in te. Hai amato donne, hai amato uomini, forse alla fine non hai amato nessuno. La cosa peggiore? Non ami neanche te stesso. E allora, che cosa ti resta? Alzi la fiamma. In attesa di bruciare del tutto. Noah è da sempre lo zoccolo duro del gruppo: la vita lo ha corazzato…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento