Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima : ” Il mistero del diadema” di Isabella Vinci

Recensione in anteprima : ” Il mistero del diadema” di Isabella Vinci

 

 

 

Titolo: Il mistero del diadema
Autore: Isabella Vinci
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 9 febbraio 2021

Una principessa determinata.
Un professore con un segreto.
Un diadema da proteggere a qualunque costo.

Cosa deve fare una principessa per ottenere la libertà dai rigidi protocolli reali?
Yumila è disposta a tutto. Perfino a fingersi una studentessa e cercare un antico cimelio perduto.
E se si facesse distrarre dal bel professore di lingue, Edward?
Tra tentati rapimenti e viaggi in treno per la Scozia, riuscirà Yumila a trovare ciò che cerca davvero?

 

 

Tu sei un desiderio, quindi tutto ciò che è accaduto e accadrà, per me sarà solo un dono immenso di cui sarò grato per sempre.

 

 

Care Fenici romantiche,

oggi parliamo del nuovo libro della Dri editore Il mistero del diadema, una storia d’amore con un pizzico di avventura, ambientata tra la Gran Bretagna, la Scozia e un piccolo regno situato tra la Cina, la Corea e il Giappone. Un luogo nato dalla fervida immaginazione dell’autrice che ha creato addirittura una lingua ibrida per rendere ancora più gradevole e convincente la sua storia.

Yumila è la protagonista dolce e affascinante che incarna la perfetta giovane principessa orientale. Una ragazza, che si divide tra lo studio e il lavoro in libreria, disposta a tutto pur di tenere nascosta la sua vera identità ai compagni di corso all’Università di Cambridge.

Il suo viaggio nel continente è una semplice scusa per affermare la propria libertà e soddisfare un forte desiderio di indipendenza dall’etichetta e dagli obblighi imposti dalla corte. Al contempo Yumila è intenzionata a risolvere un mistero, il rebus che una sua nobile antenata lasciò ai posteri.

Nella libreria dove lavora, incontra l’affascinante professore Edward Roy che sin da subito l’attrae irresistibilmente e Yumila, per niente interessata a intraprendere una relazione, cerca in tutti i modi di resistere a una corte serrata e continua.

I pov alternati, sin da subito rivelano la verità sull’uomo e fanno capire quanto egli sia attratto in maniera spasmodica dalla dolce principessa e nel contempo soffra terribilmente l’impossibilità di averla a causa di segreti importanti e antichi quanto il regno dal quale “entrambi” provengono.

Uniti loro malgrado, nella ricerca dell’antico diadema di giada simbolo della tradizione e del cambiamento, cederanno a un’ardente passione sfidando le conseguenze della loro unione contro tutto e tutti.

Una bella storia d’amore dunque, che sarebbe anche un ottimo soggetto cinematografico, grazie alle numerose ambientazioni collocate in giro per il mondo.

Complimenti all’autrice!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento