Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: Heart Trouble di D.J. Jamison Serie: Hearts and Health #1

Recensione in anteprima: Heart Trouble di D.J. Jamison Serie: Hearts and Health #1

Buona Domenica Fenici, oggi vi vogliamo fare leggere il nostro parere  sul libro Heart Trouble (il primo della serie MM Heart and Health)  in uscita domani con la Triskell editore. Data di pubblicazione: 3 Febbraio COLLANA RAINBOW Titolo: Heart Trouble (Edizione italiana) Titolo originale: Heart Trouble Serie: Hearts and Health #1 Autrice: D.J. Jamison Traduttrice: Karin Arreghini Genere: Contemporaneo Lunghezza: 183 pagine Editore: triskell libro MM Serie "Heart and Health" 01. Heart trouble 02. Bedside manner 03. Urgent care 04. Room for recovery 05. Surprise delivery 06. Orderly affair 07. Operation makeover 08. Rapid response Appena Gage Evans dà un’occhiata…

Score

voto di Bea

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

Buona Domenica Fenici, oggi vi vogliamo fare leggere il nostro parere  sul libro Heart Trouble (il primo della serie MM Heart and Health)  in uscita domani con la Triskell editore.

Data di pubblicazione: 3 Febbraio
COLLANA RAINBOW
Titolo: Heart Trouble (Edizione italiana)
Titolo originale: Heart Trouble
Serie: Hearts and Health #1
Autrice: D.J. Jamison
Traduttrice: Karin Arreghini
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 183 pagine
Editore: triskell

libro MM

Serie “Heart and Health”
01. Heart trouble
02. Bedside manner
03. Urgent care
04. Room for recovery
05. Surprise delivery
06. Orderly affair
07. Operation makeover
08. Rapid response

Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.
Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.
Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.
Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?

Fenici, questo libro è veramente bellissimo, ve lo consiglio.
La scrittura è piena di emozioni e anche l’ambiente circostante è descritto bene, la storia non scorre particolarmente veloce, però ti coinvolge appieno; non si fa mancare nulla, è anche umoristico, riesce a mettere in mostra il lato divertente dei protagonisti, non usa mai un linguaggio sopra le righe.
L’autrice sviluppa bene temi importanti, con le loro ripercussioni psicologiche; affronta le insicurezze che “brutte relazioni” vissute da giovani (e non solo) lasciano, si parla di amicizie, magari eccentriche, però queste mettono in luce il fatto che, anche se si è diversi, l’importante è riempire i vuoti dell’altro. Il fare Coming out con i propri genitori è un argomento affrontato pienamente e rivela che non sempre lo “svelare” la verità viene accettato bene, a volte ci sono ripercussioni grosse.
Anche aver passato l’infanzia tra varie famiglie affidatarie, lascia segni di insicurezza e la ricerca spasmodica di qualcuno da amare e essere amati è una conseguenza.
Ognuno dei protagonisti ha un’amica femmina che, con un carattere forte e giocoso, riesce a tenere a freno le fragilità dei ragazzi (mi piace quando gli uomini esternano i sentimenti).

Ora voglio parlarvi dei nostri protagonisti, Ben (l’infermiere schianto, come verrà chiamato da Gage) infermiere al pronto soccorso con il cuore infranto per colpa del suo ex (un motociclista) che l’ha mollato.
Non si sente abbastanza per riuscire a interessare un uomo e per instaurare una relazione duratura e profonda.
Poi abbiamo il professore universitario, Gage, che insegna giornalismo al college; per una parte del corso di giornalismo alternativo, ha stretto un accordo con la rivista Ashe Sentinel, per scrivere una rubrica dove raccontava le impressioni e sensazioni vissute durante le sue esperienze nuove, tutto ciò che non aveva mai fatto, questo primo articolo parlava di motociclismo e proprio così è arrivato in ospedale e ha conosciuto Ben.
Tra i due c’è subito una forte attrazione, ma mentre Gage si butta perché non vuole lasciare niente di intentato, Ben è reticente, poiché non vuole più soffrire e mettere in gioco il suo cuore.

È divertente leggere come Gage, riuscirà a coinvolgere Ben in appuntamenti che li faranno conoscere meglio, il sesso tra loro è favoloso, ma entrambi vogliono di più.
Essendo maschi esternano poco i loro dubbi e le loro insicurezze, ma per fortuna i ragazzi hanno vicino delle amiche che vogliono la loro felicità e ci mettono lo zampino.
Alex è la collega/amica di Ben e sebbene lo prenda in giro bonariamente (ogni volta che arriva un motociclista ferito, lo passa a Ben) è preoccupata che il suo amico non trovi un compagno.
Chloe, amica di Gage, è stravagante, insegna teatro al college e ha sempre accompagnato il suo amico nel locali gay, il loro rapporto è molto profondo e bellissimo. Chloe avrà comportamenti divertenti che metteranno in imbarazzo l’amico, però saprà dargli dei buoni consigli nel momento del bisogno.

Che dirvi ragazze, come vi ho già detto è bellissimo e per me una boccata d’aria fresca per lo stile dell’autrice, ora andrò a cercare altro scritto da lei.
Buona lettura e fatemi sapere chi tra Ben e Gage conquisterà il vostro cuore.

 

ladykira

ladykira
Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione:”Ritorno sull’sola delle camelie” di Tabea Bach

Titolo:Ritorno sull’isola delle camelie Autore:Tabea bach Editore:Giunti Genere:Romance ...