Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Fuori controllo” di Sarah Rivera

Recensione in anteprima: “Fuori controllo” di Sarah Rivera

 

 

 

 

Titolo: Fuori Controllo

Autrice: Sarah Rivera

Genere: Romance

Self Publishing

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2022

 

 

Stella Reed è una studentessa di medicina. La sua vita si divide tra università e fast food, dove lavora per pagare parte dei suoi studi, ed è scandita dall’orologio e dagli impegni. In tutto questo non c’è tempo per le distrazioni: il suo obiettivo è laurearsi al più presto, pena il pagamento d’interessi superiori sul suo prestito d’onore.

Un giorno al fast food viene assunto Alex, un ragazzo che la manda totalmente in confusione, mettendola in crisi e facendole scoprire una parte di lei che non conosceva.

Alex non è ciò che sembra. La sua vera identità e la vita fuori dal fast food sono tutt’altro.

Lei cerca di opporsi, tenta di tenerlo a distanza, ma non è facile. Lui la rende vulnerabile, preda di sentimenti contrastanti, delle sue fantasie sessuali, e Stella, rischia di perdere il controllo sulla sua stessa vita…

 

 

Ben trovate, care Fenici. L’inverno ancora non accenna ad abbandonare le nostre case, il freddo continua a tormentarci e io sogno luoghi caldi e assolati con sabbia candida, bagnata dalle onde dell’oceano. Un sogno? Forse. Ma è proprio in un clima sognante che ci accompagna la storia di oggi, tra luci e riflettori, tabloid e tappeti rossi.

Stella è una ragazza che studia medicina per diventare un chirurgo. Il fatto di essere orfana, con solo un’anziana zia a prendersi cura di lei, non la scoraggia; lei procede a passo spedito destreggiandosi tra l’università e il lavoro, che le permette di pagare l’altissima retta scolastica. Sarà durante uno dei tanti turni massacranti che conoscerà Alex, un bellissimo ragazzo sempre vestito alla moda, simpatico ma compìto e riservato. Tra i due scocca subito la scintilla, ma la protagonista sa quanto sia competitivo il ramo di specializzazione da lei scelto e una relazione del genere sarebbe fuori posto. La medicina dopotutto è un campo in cui poche donne riescono a fare carriera.  La chimica tra i due però è così grande da portare entrambi sull’orlo del baratro, fino a che un giorno la ragazza scopre che la persona da lei tanto bramata non esiste; al suo posto vi è M.C. famosa rock star di una celebre band internazionale. Nel frattempo David, uno dei medici che cura la sua formazione, dimostra per lei un certo interesse spiazzandola non poco.

Riuscirà Stella a realizzare i suoi sogni di carriera senza rinunciare all’amore?

Le emozioni si tagliano con il coltello in questo romance, dove tutto viene vissuto al massimo dell’intensità: amore, passione e dolore si mescolano con un pathos veramente notevole, garantendo al lettore una girandola di sensazioni non indifferenti. Tra San Francisco e Los Angeles, calpestiamo il suolo delle più famose spiagge da surfer, dove i due ragazzi consumano con tenerezza il loro amore.

La trama ben costruita ci regala momenti davvero piacevoli, facendoci affezionare a entrambi. Devo dire che ho apprezzato particolarmente l’epilogo; non vi dico il motivo, perché potrei rovinarvi il piacere della lettura.

Molto spazio viene giustamente dato al ruolo di medico di lei, mettendo in luce le grandi difficoltà che una donna incontra nel voler affrontare un mestiere così impegnativo e carico di responsabilità etica e morale.

Vi lascio alla lettura di questo meraviglioso romance. Aspettiamo di sapere la vostra opinione.

A presto!

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Daniela Pullini

Lascia un Commento