Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: “Fagiolino va a scuola – Serie: Razze Antiche #6.7” di Thea Harrison

Recensione in anteprima: “Fagiolino va a scuola – Serie: Razze Antiche #6.7” di Thea Harrison

Dragos Cuelebre non è più l’unico drago.

Il figlio di Dragos, Liam Cuelebre (aka Fagiolino), sta crescendo più o meno come i membri delle Antiche Razze hanno fatto all’inizio del mondo. A soli sei mesi, ha già raggiunto le dimensioni di un bambino di cinque anni. Sa leggere e scrivere frasi complete, e le sue abilità matematiche sono fuori dal comune.

Un drago bianco nella sua forma wyr, Liam possiede più Potere di quasi tutti gli altri. Nel tentativo di dargli un assaggio di normalità, non importa quanto fugace, Pia e Dragos lo iscrivono in prima elementare.

Sperano che la scuola aiuti Liam a capire come relazionarsi con gli altri, un’abilità vitale che lo aiuterà a controllare il suo Potere crescente. Ma la scuola nasconde un numero sorprendente di insidie, ​​e interagire con gli altri può rivelarsi un affare complicato.

Quando un compagno di classe viene minacciato, Liam deve imparare in fretta l’autocontrollo, a frenare i suoi istinti e a governare il suo temperamento, perché non ci sono dubbi al riguardo: sta rapidamente diventando una delle creature più pericolose di tutte le Antiche Razze.

Buongiorno Fenici, voglio parlarvi in anteprima di questo racconto breve, che ha come protagonista il piccolo Liam Cuelebre.

Come ho già precisato non si tratta di un libro vero e proprio, però mi è piaciuto da matti, molto divertente. Devo dire che Liam è un bel tipino, ok è speciale, lo sappiamo tutti o almeno, quelli che hanno letto i libri e i racconti brevi precedenti ma ragazzi, vederlo interagire con i suoi compagni di classe in quelle che sono le normali dinamiche della vita accademica è stato esilarante.

Considerate poi che è un drago in continua crescita, tra gli istinti predatori e l’adolescenza, il mix che ne esce è esplosivo.

Quando vede qualcuno che è in difficoltà l’istinto di Liam e quello di aiutare, è sempre pronto a proteggere i più deboli e … attenzione a chi si mette contro di lui.

Ragazzi ma che ci regala Thea Harrison? Tutti questi bellissimi scorci della quotidianità della prima famiglia Wyr sono bellissimi. Ogni puntata è sempre meglio! Cavolo, spero che il prossimo episodio arrivi presto, perché non vedo l’ora di sapere cos’altro succede. Non voglio fare spoiler, perché il racconto è così breve che vi toglierei la possibilità di assaporare questa chicca.

Alla prossima!

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento