Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Endless game” di Sonia Gimor

Recensione in anteprima: “Endless game” di Sonia Gimor

Titolo: Endless Game

Autore: Sonia Gimor

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporaneo

Collana: Sport Romance

Pagine: 218

Data di uscita: 6 aprile 2021

 

Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo. 

Avevo tutto.

Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne…

Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa. 

Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto. 

E sono disposto a tutto pur di averla. 

Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire.

Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada. 

Se lei accetterà, nulla sarà più come prima.

 

 

 

Endless significa infinito, come il gioco che conduce Francesco Bello, uno preparatore atletico e gran tombeaur des femme che salta da un letto a un altro senza complicazioni e senza coinvolgimenti sentimentali, non approfondendo nessuna relazione e trattando tutte le donne alla stregua di sigarette.

Il romanzo di Sonia Gimor si colloca un po’ di anni prima rispetto a Triplo Axel ambientato nel mondo del pattinaggio di cui ritroveremo più avanti i personaggi: Francesco è infatti l’allenatore di Giulia Bennetta e migliore amico di Luca Zori. I due campioni olimpici di pattinaggio futuri genitori di Giorgia, protagonista proprio di Triplo Axel.

La coreografa che segue l’allenamento di Giulia è Martina, una bella ragazza bionda che, a un sicuro posto nella ricca azienda del padre preferisce seguire la passione del ghiaccio e della danza sulle lame. La collaborazione tra Francesco e Martina nasce sotto una stella poco fortunata perché la giovane donna odia il modo di vivere dell’uomo nonostante ne sia segretamente attratta, mentre lui la ritiene solo una ragazzina viziata nata con il cucchiaio d’oro in bocca.

Entrambi non recedono dai loro atteggiamenti e a ogni incontro volano scintille e puntuali punzecchiature.

Ogni volta che Martina starà per cambiare idea su di lui, Francesco dimostrerà di non essere un uomo affidabile in amore e nelle relazioni sentimentali e spegnerà le fiammelle di attrazione che lo spingono inevitabilmente tra le braccia della giovane e brava coreografa. Ma proprio in un locale dove lei si è rifugiata per dimenticare ballando e bevendo, l’incontro casuale con Francesco segnerà un nuovo confine e rilancerà il rapporto tra i due con inattese sorprese.

Immancabili scene ad alto tasso erotico e di grande passione lasciano più in secondo piano il tema sportivo che in Triplo Axel era più accentuato e tecnicamente specifico. In questo sport romance la Gimor dà maggiore spessore al rapporto tra Francesco e Martina esaltandone le difficoltà e le implicazioni psicologiche per entrambi.

Maggiormente intimistico si snoda tra i diversi punti di vista dei protagonisti raccontandoci le loro ansie, le aspettative e dando vita a un romance molto coinvolgente.

Non perdetevelo!

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Endless Game Autore: Sonia Gimor Editore: Dri Editore Genere: Contemporaneo Collana: Sport Romance Pagine: 218 Data di uscita: 6 aprile 2021   Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo.  Avevo tutto. Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne... Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa.  Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto.  E sono disposto a tutto pur di averla.  Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire. Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada.  Se lei accetterà, nulla…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento