Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: Cuore di terra rossa Imago di N.R. Walker serie Red Dirt Heart #4.5/Imago #2.5

Recensione in anteprima: Cuore di terra rossa Imago di N.R. Walker serie Red Dirt Heart #4.5/Imago #2.5

Titolo: Cuore di Terra Rossa Imago Autore: N.R. Walker Traduzione: Emanuela Graziani Casa Editrice: Triskell Edizioni Genere : Contemporaneo MM SERIE: (Red Dirt Heart #4.5/Red Dirt Heart #2.5 Data uscita: 15 Aprile 2020 Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane.…

Score

voto di Dany

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

Titolo: Cuore di Terra Rossa Imago
Autore: N.R. Walker
Traduzione: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere : Contemporaneo MM
SERIE: (Red Dirt Heart #4.5/Red Dirt Heart #2.5
Data uscita: 15 Aprile 2020

Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.

Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.

Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero?

Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.

 

Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.

 

La recensione contiene spoiler

Care Fenici,
vi presento il nuovo libro di N.R. Walker che unisce le serie di Cuore di Terra Rossa e Imago di cui, in questo racconto breve, ritroviamo tutti i nostri adorati personaggi: Charlie e Travis, con la loro deliziosa figlia Amelia e Lawson e Jack.
In questo capitolo Lawson e il marito vengono ingaggiati per identificare una speciale farfalla la cui esistenza potrebbe fermare la costruzione di un acquedotto, causando così la rovina dei pascoli di Charlie e dei suoi vicini. Fino a qui niente di entusiasmante, tranne per gli amanti degli insetti, tra cui non mi annovero. La situazione diventa imbarazzante quando Jack confessa al marito di essere stato un’amico molto intimo di Charlie durante l’università, ma mentre Lawson prende la notizia con calma e disinteresse Travis non è dello stesso avviso. Charlie si trova nella romantica situazione di tranquillizzare il suo uomo. Vi riporto la frase cardine che riassume la serata romantica:

“Fallo, Trav. Vuoi che mugoli? E allora fammi mugolare, cazzo!”

Dopo di ciò, le cose scivolano come il lubrificante, ehm olio, volevo dire olio!
Insomma, dopo un incontro un filino imbarazzante le cose procedono a meraviglia, tranne per un piccolo incidente… e stavolta non è Lawson a finire all’ospedale. Vi ho incuriosito? Spero di sì, ma sappiate che se non avete letto le due serie non è il caso che vi approcciate a questo libro, non ne capireste il senso.
Credo che l’autrice, dopo la mole di richieste di un nuovo libro abbia voluto regalarci un piccolo dono, che non permette la continuazione di Cuore di Terra rossa, ma sicuramente dà nuovi stimoli alla serie di Imago, permettendo qualche intromissione dell’altra serie. Per me è stato decisamente bellissimo ritornare, almeno con la fantasia, in Australia e vedermi seduta nella cucina di Ma, salutare George, giocare con Nugget e farmi due risate sul cravattino di Lawson, di cui ho sempre amato la sua aria impacciata. Ovviamente Travis e Charlie restano i miei preferiti, ma ciò non toglie nulla alla coppia Jack-Lawson. Staremo a vedere se ci saranno altre fusioni, intanto, come sempre, vi auguro buona lettura, che anche se breve, merita veramente!

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento