Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: Come un diamante di Jessica Guarnaccia

Recensione in anteprima: Come un diamante di Jessica Guarnaccia

 

Titolo: Come un diamante
Autore: Jessica Guarnaccia
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 424
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Data di uscita: 15 settembre 2020

Una principessa altezzosa. Un ladro affascinante. Una sfida irresistibile…
Camille Laura Mary Rose Davenport, principessa ereditaria di Zenobia, ha un solo modo per ottenere la corona che le spetta di diritto: dimostrare che la merita più del suo ex marito. Stronzo e fedifrago.
Il problema? Il popolo la detesta.
L’unica speranza? Chris Sullivan, un ladro che finisce sul balcone sbagliato e stringe un patto con la donna che avrebbe dovuto derubare.
Per qualche motivo la principessa è convinta che lui possa trasformarla in una regina amata e rispettata.
Se ci riuscirà, potrà avere qualsiasi cosa desideri, a eccezione di Camille, perché, si sa, le principesse non si innamorano dei ladri…

Carissime Fenici, eccomi di ritorno dalle ferie, puntuale per il nostro sospirato appuntamento con l’anteprima Dri Editore. Oggi vi presento un romanzo che inaugura una nuova collana di questa CE in piena ascesa: la Royal Romance.
Camille Laura Mary Rose Davenport è una principessa in declino con un matrimonio fallito alle spalle. Erede del Regno di Zenobia ma non particolarmente amata dal suo popolo è di fronte a una difficile scelta impostale dai genitori: o risolleva la sua immagine oppure rinuncia alla corona. Chi potrà aiutarla in questa impresa titanica?
Un incontro fortuito con un affascinante uomo dal linguaggio forbito, che colpisce immediatamente i sensi e la mente, sembra essere la risposta ai suoi problemi. Ma Chris Sullivan è in verità un ladro patentato alla ricerca del colpo che lo renderà ricco e che ha preso di mira il “Fiore d’Inverno”, una tiara avvolta dalla leggenda, appartenuta alla mitica regina Iris di Zenobia.
Camille rimarrà così colpita dal fascino dell’uomo, bravissimo nell’occultare la sua vera identità e le poco onorevoli intenzioni, da affidargli la vita e il futuro. Sarà possibile per Chris, far convivere i suoi reali piani con il desiderio di aiutare la gelida principessa?
Una storia tutta da scoprire dunque, che mi ha colpito sin dalle prime pagine per l’originalità e il ritmo che l’autrice ha saputo darle.
Sebbene l’insieme richiami alla mente film come Caccia al Ladro e Il ladro di Bagdad, e ci racconti il mondo “poco fatato” delle famiglie reali; “Come un diamante” mi è piaciuto moltissimo per l’umanità della protagonista. Una donna che subisce il maschilismo sessista del marito, traditore e fedifrago, ma che decide di non lasciarsi abbattere eleggendo come cavaliere senza macchia il ladro gentiluomo. Un uomo bello e spassosissimo alle prese con il conflitto interiore generato dal desiderio di conquistare la bella principessa e arraffare la tiara di diamanti.
L’attrazione fisica tra i due scorrerà a fiumi. Le provocazioni del bel Chris serviranno a far capitolare Camille? Il ladro porterà avanti i suoi propositi o capitolerà per amore? Ma soprattutto, che futuro ci sarà per i due?
Non posso raccontarvi nulla di più care amiche, ma sono sicura che molte di voi apprezzeranno questa bella novità, un romance scritto con garbo e stile da un’autrice che terrò sicuramente d’occhio in futuro. Enjoy!

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento