Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Chiedimi chi sono” di Megan Maxwell

Recensione in anteprima: “Chiedimi chi sono” di Megan Maxwell

Trama

Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.

Attenzione Possibili spoiler

Scritte-Nuove-sito-Recensione-anteprima

Ho finito il libro due giorni fa, ed ancora non so esattamente se mi sia piaciuto o meno. Per capirlo devo dividere la mia personalità di lettrice in due: colei che non ha mai letto nulla di Megan Maxwell e colei che,  invece,  stava aspettando da più di un anno questo libro.
Analizzo prima il romanzo con l’occhio di chi non hai mai letto nulla di questa scrittrice.
I due protagonisti sono due spiriti forti, liberi, due bombe sopite, che dal momento in cui si incontrano accendono la miccia, e quando il fuoco consuma l’ultimo millimetro di stoppino,  scoppiano. Il loro amore è ardente, impetuoso, travolgente, inarrestabile ma anche dolce, favoloso, meraviglioso e romantico.
Yanira è una bellissima donna il cui sogno è diventare una cantante famosa e per questo  di notte canta nel coro di un’orchestra. Non le importa di ciò che le gente pensa di lei, e non crede minimamente nelle relazioni di coppia, nell’amore e men che meno nel principe azzurro. Fino a quando inizia a lavorare sulla crociera. Qui conosce Dylan, uno splendido mulatto, alto, poderoso ed affascinante, che le rapisce immediatamente il cuore. Lui è imbarcato da un anno, è molto riservato e, in principio, non degna Yanira neanche di uno sguardo. La spagnola, però, non accetta di non essere notata, e tenta in ogni modo, alternando approcci imbarazzanti a veri e propri agguati, di ottenere la sua attenzione.
La passione tra i due si accende sempre di più fino  a quando finalmente le loro anime ed i loro corpi si incontrano. Dylan si dimostra un amante passionale, focoso e selvaggio, ma allo stesso tempo tremendamente tenero, premuroso e,  perdonatemi se ripeto l’aggettivo usato poco fa, ROMANTICO.
La loro storia d’amore mi rimarrà nel cuore, sia per le risate che mi ha suscitato,  sia per la dolcezza, il romanticismo, le attenzioni e le premure che Dylan riserva a Yanira.

“Ai miei occhi sei stata mia dal primo momento che ti ho visto da Starbucks con la tua amica. Nella mia mente sei  mia da quando hai iniziato a lavorare in cucina e ti ho vista sorridere. Nella mia testa sei mia da quando ho assaggiato la crema che avevi sulle labbra quel giorno che sei caduta.  Nel mio cuore, sei mia da quando, come una leonessa, hai fatto l’amore con me nel magazzino della mensa. E nella mia vita, sei mia da quando oggi ti ho avuta tutta  per me per la prima volta e mi sono reso conto che sei la mia donna.”

Arrivata a questo punto però prende il sopravvento la parte di me che già conosceva Megan Maxwell. Nella sinossi si parla di questo italiano che le insegna come il sesso sia ben altra cosa rispetto a quanto conosceva lei e la guida nel mondo degli scambisti. Temevo una brutta copia della prima trilogia, ed invece questi insegnamenti sono del tutto inutili, fuori contesto. Non sono minimente importanti ai fini dello svolgimento del romanzo.
Dylan all’inizio viene proposto come un uomo semplice, e io mi sono detta “Finalmente una scrittrice che ci narra di un uomo, un vero uomo, che dimostra che sesso e soldi non sono aggettivi inscindibili.” Ma alla fine ciò che appare corrisponderà davvero alla realtà? Leggendo lo scoprirete da sole, ma vi do un aiutino, le ex del nostro splendido protagonista sono Sienna Miller, Megan Fox e Jennifer Aniston.
Un altro appunto che mi sento in dovere fare è che il romanzo, a mio avviso, è ben lontano dall’essere definito erotico, vi sono scene di passione, ma come se ne trovano in molti altri libri. La Maxwell ci aveva abituato a scene magistrali sia in Chiedimi quello che vuoi che in Sorprendimi. Non fraintendetemi, io sono contenta della mancanza di scene sessualmente forti, ma ritengo che la definizione data del libro non sia propriamente corretta, forse può essere annoverato fra i New Adult, ma di certo non fra i romanzi erotici.
Da lettrice mi ero avvicinata a questo romanzo con aspettative molto alte, e non posso certo dire che siano state tutte ampiamente soddisfatte.
Concludendo: il romanzo è piacevole, la scrittrice dimostra ancora una volta di saper intrattenere con una lettura scorrevole e divertente.
Consigliato a chi ama le storie d’amore con un po’ di passione ma non troppa, sconsigliato,  invece, a chi crede di trovare un degno erede di Eric Zimmerman.

Fiamme Sensualità hot

Recensione a cura di:

Mytra

Editing a cura di:

Bettina

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento