Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: Burn with me di Eliza Popa

Recensione in anteprima: Burn with me di Eliza Popa

Titolo: Burn with me

Autore: Eliza Popa

Editore: Dri Editore

Genere:  Spicy Romance

Collana: Spicy Romance

Pagine: 298

Data di uscita: 22 marzo 2022

Un surfista con una doppia vita.

Una donna intraprendente.

Una seconda possibilità.

 

Non si vedono da nove anni, eppure basterà un secondo per riconoscersi.

 

Lui non è più il ragazzo timido del liceo.

Lei è bella esattamente come un tempo.

Il desiderio si risveglia, la carne è debole.

Ma Travis è concentrato sui suoi obiettivi, non ha tempo per l’amore,

e Amanda è scappata in California per dimenticare i tradimenti del fidanzato.

Passione, segreti, mezze verità… 

Il passato incombe sul presente e nulla è come sembra.

Hanno solo due possibilità: allontanarsi di nuovo o restare uniti. Per sempre

 

Eliza Popa è un’autrice di romanzi rosa. 

Originaria della Romania, a soli tredici anni si trasferisce in Italia con il padre, lasciandosi alle spalle una situazione difficile e un passato complicato. Una scelta che lei stessa definisce il suo punto e a capo. È un nuovo inizio in tutti i sensi, e non sempre facile.

La lettura e la scrittura diventano, proprio in quel periodo, il suo porto sicuro. Impara in fretta la lingua italiana, fino a farla completamente sua e arriva a padroneggiarla in modo singolare; gioca con le parole e riesce quasi a dar vita ai suoi personaggi nell’immaginazione dei lettori, arrivando dritta al loro cuore.

I suoi romanzi sono rivolti a un pubblico di giovani e non solo; con profondità e senza false inibizioni, raccontano tutte le sfaccettature dell’amore, dosando realismo e fantasia in parti uguali.

 

Recensione senza spoiler
Amiche siamo al consueto appuntamento con l’anteprima del lunedì, un Romance contemporaneo ambientato negli States.
Lui è proprietario di un bar e ama il surf; lei sarebbe una giornalista, ma deve arrotondare per sopravvivere. Delusa ed amareggiata dalla fine della sua love Story con Nick, con il quale già convive, si fa ospitare per qualche tempo da una cara amica che le rimediare un posto da barista.
Sorpresa, Sorpresa… il proprietario del locale dove va a lavorare è proprio Travis, che, nonostante Amanda non capisca nulla di cocktail e liquori, la assume comunque: il segreto c’è, …Amanda é stata il suo grande amore al liceo e, mentre lui non l’ha mai dimenticata, lei si rende conto di averlo a suo tempo trattato male e tenuto, zero in
considerazione.

«Vuoi davvero la verità?»

«Sì.»

«La verità è che sei esistita sempre e solo tu. Ho pensato a te, Amanda, ogni dannato secondo! Mi sono fatto mille domande e la risposta era sempre la stessa. Ho avuto una paura fottuta quando mi è stato chiaro quello che provavo.» 

Un rapporto perciò da ricostruire, un sentimento da coltivare che, unito a una grande attrazione farà il resto. Non mancheranno inganni e fraintendimenti, che, come in ogni bravo Romance che si rispetti, creeranno qualche problemino agli amanti.
Romanzo tutto sommato apprezzabile per chi ama il genere ,  grazie al buon livello di scrittura e all’impeccabile editing. Dialoghi sciolti e credibili fanno il resto.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento