Home » Recensione libri » Recensione: Il ritratto del principe di Kali Anthony

Recensione: Il ritratto del principe di Kali Anthony

Titolo: Il ritratto del principe

Autrice: Kali Anthony

Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Editore: HarperCollins Italia

Target:

Data di pubblicazione: 14 aprile 2023 

Per far dimenticare ai suoi sudditi lo scandaloso regno del padre, Alessio, il principe ereditario, incarica Hannah, pittrice di grande talento, di eseguire un suo ritratto in cui incarni il ruolo di un moderno sovrano. Alessio rimane incantato dalla forza e innocenza di Hannah, così diversa da tutte le altre donne che ha conosciuto.
Lei sembra aver chiuso il proprio cuore dietro a un muro invalicabile, ma quando il sole del Mediterraneo scioglie tutte le sue inibizioni, la passione tra loro divampa senza freni. Per quanto tempo però potranno viverla nel presente, visto che un futuro insieme è impossibile?

Il ritratto del principe è un bellissimo romance di grande romanticismo e atmosfera che ci racconta la love story di Hannah, una giovane e promettente pittrice, e del soggetto del suo ritratto, Alessio. Principe di Lasserno un piccolo regno immaginario molto vicino all’Italia di cui condivide la lingua.

La giovane, che vive in uno sperduto cottage in campagna in Inghilterra dove lavora per mantenersi, è costretta suo malgrado a seguire l’uomo nel suo palazzo per poterlo studiare nei suoi momenti giornalieri e prendere degli schizzi.

Per Hannah il principe non è un estraneo, il loro primo incontro risale a parecchi anni prima in una situazione molto diversa da quella attuale. Vederlo ora trasformato in un sovrano rigido e altero del quale non riesce a cogliere la vera anima la spiazza, facendole nascere dentro un fuoco di emozioni contrastanti.

Lo stesso vale per Alessio che segue alla lettera il rigido protocollo di corte per non ripetere gli errori commessi dal proprio predecessore, suo padre, ma si sente attratto da ciò che Hannah rappresenta: la vita, la passione e l’amore vero, quello che lui è sicuro non esista.

Anche se la trama è piuttosto scontata il romanzo è molto bello e caratterizzato da grande emozione e sensualità che non lasciano indifferenti.

Abbiamo bisogno di principi azzurri nelle nostre vite!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

ludovais

Lascia un Commento