Home » Recensione libri » Recensione: “Il ragazzo ideale” WAGS Vol. 1 – di Sarina Bowen e Elle Kennedy

Recensione: “Il ragazzo ideale” WAGS Vol. 1 – di Sarina Bowen e Elle Kennedy

Titolo: Il ragazzo ideale

Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy

Serie: Wags vol.1

Editore: Always publishing Editore

Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2021

 

 

Due stelle del rosa firmano uno sport romance irresistibile!

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé.  A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.

L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile… e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.  Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.

Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio  dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!
Un matrimonio esilarante,
una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare:
è la ricetta perfetta per innamorarsi!

 

Jessica Canning fa parte di una famiglia di vincenti e lei è l’unica che, alla veneranda età di ventisei anni, non ha ancora capito quale sia la sua strada.

Proprio durante l’organizzazione del matrimonio del fratello, Jamie, con la star dell’Hockey, Ryan Wesley, attaccante del Toronto, capisce che deve eccellere nel suo ultimo impiego come pianificatrice d’eventi. In questo modo, spera di riuscire ad ammorbidire i suoi genitori per comunicargli che, per l’ennesima volta, si vuole licenziare, dopo soli sei mesi di lavoro, perché vuole diventare un’infermiera.

Jess ha alle spalle diverse attività fallite, infatti per lei trovare la sua strada non è semplice come per le altre persone. Così, dopo un matrimonio da sogno o quasi (il testimone di West, Blake Riley, è stato un suo errore di primavera) mollerà tutto.

Blake e Jess si sono conosciuti pochi mesi prima, quando Jamie si era ammalato di polmonite e la sorella era corsa a Toronto dalla California per assisterlo. Qui aveva conosciuto questo bellissimo ragazzo, compagno di squadra del fidanzato di Jamie, che l’aveva aiutata a prendersene cura. Fra litigi e battibecchi, l’attrazione li aveva portati nudi sulla poltrona del soggiorno per una notte indimenticabile.

Blake è sicuro di sé e ama le donne, pienamente cosciente di quanto sia affascinante con quella stazza da gigante e gli occhi verdi come un prato irlandese. Nessuna donna gli resiste tranne Jess Canning, che gli aveva ceduto a marzo in un momento di debolezza, ma poi lo allontana come se non le fosse piaciuto. Ma lui è sicuro che le sia piaciuto.

Così il nostro gigante la tallona: ciò che Riley vuole, lo ottiene e Jess non può resistere a tutto quel ben di Dio per troppo tempo. Anche lei è umana, dopotutto, così ci ricasca al matrimonio del fratello.

In seguito però, presa la decisione di diventare infermiera, Jess si iscriverà di nuovo al college, quello più economico sarà a Toronto. Dopo tanti fallimenti, il suo conto in banca vira pericolosamente verso il rosso e i suoi genitori, dopo averla sempre aiutata, non possono sostenere la spesa enorme della scuola infermieristica. Per fortuna, unendo i risparmi, i soldi che le daranno i genitori e una borsa di studio, partirà per il suo nuovo, e spera, ultimo inizio.

Qui i due ragazzi si incontrano spesso e resistere all’attrazione sarà impossibile.

Jess è una ragazza che ha smarrito la sicurezza in se stessa, dopo i numerosi flop della sua carriera, e cerca il suo posto nel mondo. L’incontro con il bel giocatore di Hockey non dovrà diventare un’abitudine se vuole avere successo, soprattutto con l’enorme carico di studio che deve sostenere. È una ragazza che cerca di proteggersi dal dolore che una relazione lascia quando finisce, negandosi così i piaceri della vita. Lei è forte e, nonostante a volte la sua determinazione vacilli, sa che finalmente ha trovato la sua strada.

Blake è un burlone con la battuta sempre pronta, uno sciupafemmine di prima categoria, ma è anche incredibilmente dolce e antepone sempre il bene di chi ama al suo. Un ragazzo d’oro, se si sorvola sul suo atteggiamento da elefante in una cristalleria.

Io ho ADORATO Blake! È così dolce e insicuro nel lasciarsi andare ai sentimenti che prova per l’unica ragazza che non lo venera come se fosse un re, cosa che ho trovato estremamente reale. Come non amare un uomo così?

Un bellissimo libro con una storia leggera e piacevole, molto scorrevole, capace di regalarci emozioni e risate. Mi ha stupito la fine: le autrici ci hanno regalato un finale senza drammi, diversamente da come ci si aspetta da questo genere di romanzi, ed è stata davvero una bella sorpresa.

I protagonisti ci raccontano la loro storia e le loro emozioni alternandosi i capitoli, e vi assicuro che non mancheranno le scene ad alto tasso erotico, Blake ci sa davvero fare 😉

Che altro dire, se non buona lettura e godetevi tutte le emozioni che questo libro vi regalerà!

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Il ragazzo ideale Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy Serie: Wags vol.1 Editore: Always publishing Editore Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2021     Due stelle del rosa firmano uno sport romance irresistibile! Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé.  A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento