Home » Recensione libri » Recensione: Il perdono di C.M. Stunich- Serie I rampolli della Burberry Prep #3_

Recensione: Il perdono di C.M. Stunich- Serie I rampolli della Burberry Prep #3_

 

Titolo:“Il Perdono”

Autore: C. M. Stunich

Serie: I Rampolli della Burberry Prep #3

Editore:Grey Eagle Pubblications

Data di pubblicazione: 1 Luglio 2021

 

La Scommessa
2. La Vendetta
3. Il Perdono
4. La Scelta

 

Condividere la nuova ragazza.
Non sarà facile, no?
Soprattutto mentre cerchiamo di mantenere la supremazia sulla scena sociale della Burberry Prep.
Marnye sta imparando a perdonarci; il minimo che possiamo fare è proteggerla.
Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo.
Stavolta non c’è alcuna scommessa. L’unica posta in gioco è il nostro cuore.
***
Affrontare le ragazze – e farlo con l’aiuto dei ragazzi.
Siamo noi contro di loro, e non sarà affatto piacevole.
Il re della scuola, un narcolettico irato, una rockstar tatuata, un giocatore di football molto dotato e un principe.
Cinque ragazzi che mi sostengono, cinque ragazzi che mi provocano le farfalle allo stomaco.
Dicono che sono cambiati, è arrivato il momento di scoprire se riusciranno a mantenere tale promessa.

 

Fenici, in questo romanzo la nostra autrice ha scompigliato per bene le carte, il Re della Burberry Prep perde il patrimonio, ma col suo carattere riesce a mantenere la corona e grazie alla nostra nuova regina trova chi gli permette di tornare a scuola.

Vi ho svelato una carta, ma ne terrò tante coperte. Perché?

Perché per me questa serie è stata una rivelazione, ogni libro un crescendo (cosa che non sempre accade), ed è difficile trovare un personaggio che tra i protagonisti mi sia piaciuto di più, sono imperfetti e a volte crudeli, ma la scrittrice mi ha permesso di andare oltre le apparenze e scovare le loro debolezze e sofferenze, me li ha fatti amare.

Vi faccio un piccolo riassunto per farvi collegare meglio i fatti, visto che i libri continuano la storia.

Marnye è una ragazza che vive solo con il padre, le loro possibilità economiche sono appena indispensabili, ma lei è talmente intelligente da vincere una borsa di studio per andare in un liceo prestigioso La Burberry Prep.

Qui non trova una buona accoglienza, anzi viene “bullizzata” dagli idoli della scuola. La situazione è pesante e nessuno fa niente per aiutarla perché i soldi vincono, specialmente all’interno di questo istituto.

Lei però non si fa schiacciare e lotta con tutte le sue forze per rimanere lì, poiché questo percorso le darà la possibilità di migliorare il suo futuro.

Il primo anno subisce tutte le angherie e cerca di sopravvivere, il secondo anno torna con un piano ben congegnato per vendicarsi di tutti quelli che l’hanno bullizzata, e in questo terzo anno inizia a perdonare alcuni idoli che l’hanno fatta soffrire, ma che ora le guardano le spalle e l’aiutano nella sua battaglia per rimanere a scuola.

Questo terzo anno vede l’ingresso di un Windsor, un membro della famiglia Reale, lontano in ordine di diritto al trono.

 

Windsor mi fa morire, all’apparenza è indifferente a tutto e a tutti, fatta eccezione per Marnye che sembra il centro del suo universo.

I ragazzi portano Marnye con loro negli Hampton per un periodo delle vacanze estive (il resto lo passerà con suo padre) non possono perdere l’occasione di continuare la guerra contro Harper (ex regina e idolo) e la sua cerchia di Arpie.

Harper mi inquieta, è cattiva e mostruosa, fa atti di bullismo verso tutti sapendo che resterà impunita, perchè i suoi genitori hanno i soldi e fanno parte del Club dell’Infinito Senior, per lei la vita degli altri non ha valore, la prederei a badilate nella schiena.

I ragazzi si stanno svelando e così ho imparato a conoscerli e anche se quel lato di perfidia rimane in loro, iniziano a piacermi, anche Marnye comincia a provare qualcosa per loro, vediamo come andrà a finire.

Zack è un personaggio che mi piace, si è subito pentito per gli atti di bullismo che ha avuto verso Marney alle medie e ha cercato di rimediare, anche prima dell’inizio della sua vendetta.

Buona lettura.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento