Home » Recensione libri » Recensione: “Il nostro momento perfetto” di M. Leighton

Recensione: “Il nostro momento perfetto” di M. Leighton

Titolo: Il nostro momento perfetto
Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton
Data: 10 dicembre 2019
Genere: Contemporary Romance

Può sembrare sciocco ma per qualche motivo quello mi rese felice. Lui mi rese felice per qualche motivo. E mentre ci separavamo sentii, per la prima volta da quando ero arrivata a Sheperd’s Mill, qualcos’altro oltre alla solitudine.” (tratto dal libro)

Brinkley Reene si trasferisce a Sheperd’s, un paesino in centro America, quando ha solo dodici anni, in quanto sua mamma aveva sposato Alton, un uomo ricco ma senza scrupoli che farà soffrire terribilmente la ragazza, cambiando la sua vita.

Dane James, anche lui dodicenne, è il figlio degli agricoltori che curano i campi del signor Alton. Bellissimo e dolce, si accorge subito di Brinkley, ma sa che tra loro non potrà mai esserci nulla, perché provengono da ceti sociali diversi.

Comincio a camminare ma mi rendo conto presto che sto correndo, corro nei campi di fasci di grano che mi colpiscono le braccia, il petto e le guance. E poi la vedo. Scura e sola sotto la luna. Una roccia. La roccia. La nostra roccia.” (tratto da libro)

Brinkley e Dane cominciano da bambini a capire che il legame che si è creato fra loro non è solo amicizia, ma qualcosa di più profondo e puro. Cercheranno in tutti i modi di stare insieme, ma se in un momento sembrano riuscirci, il loro sogno si infrange quando Brinkley a diciassette anni è costretta dalla mamma e dal patrigno ad andarsene dal paese, senza fare più ritorno. Almeno fino a quando, quindici anni dopo, Brinkley ritorna e deve fare i conti con tutto quello che ha lasciato.

Il sentiero è parte di noi, del nostro amore, della nostra storia come lo sono in sentimenti. Mi crogiolo in ogni passo che abbiamo fatto per essere qui in questo momento.” (tratto da libro)

Questo libro mi ha davvero travolto come un uragano, ho pianto per pochi libri, e questo è uno di essi. L’ autrice è stata bravissima ad alternarsi tra le scene di loro bambini e adulti. Quando racconta i sentimenti dei protagonisti, quello che provano, le emozioni, la rabbia, l’abbandono, è come se ogni parte di quelle parole ti entrassero dentro e riesci a sentire davvero quei sentimenti. Questa storia ci tiene incollati fino all’ ultima pagina, chissà se per Brinkley e Dane ci sarà il lieto fine….

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Il nostro momento perfetto Autore: M. Leighton Editore: Newton Compton Data: 10 dicembre 2019 Genere: Contemporary Romance “Può sembrare sciocco ma per qualche motivo quello mi rese felice. Lui mi rese felice per qualche motivo. E mentre ci separavamo sentii, per la prima volta da quando ero arrivata a Sheperd’s Mill, qualcos’altro oltre alla solitudine.” (tratto dal libro) Brinkley Reene si trasferisce a Sheperd’s, un paesino in centro America, quando ha solo dodici anni, in quanto sua mamma aveva sposato Alton, un uomo ricco ma senza scrupoli che farà soffrire terribilmente la ragazza, cambiando la sua vita. Dane James, anche…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento