Serie: Il mio demone custode#2

Il mio demone custode (Serie il mio demone custode #1) – Recensione QUI

Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei.
Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.
E non ha la minima idea del guaio in cui sta per cacciarsi.
Il secondo, attesissimo, volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille.
Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.

Buongiorno Fenici, finalmente ho potuto leggere il secondo capitolo della serie: Il mio demone custode di Giulia Nasole.
Questo secondo libro inizia esattamente dove avevamo lasciato il primo: all’arresto per omicidio di Caleb. Ma, mentre tutti sono pronti a puntare il dito verso di lui e darlo già per spacciato, l’unica a credere alla sua innocenza è proprio Katy, che non ha bisogno di un verdetto per sapere che oltre il suo involucro di bello e dannato c’è un ragazzo ferito e danneggiato dalla vita.
Katy e Caleb sono apparentemente una l’opposto dell’altro, anche solo per stile di vita. Caleb ha conosciuto solo il peggio che le persone possono offrire; mentre Katy, a prima vista, potrebbe sembrare la solita ragazzina viziata e coccolata dai familiari. Ma, come avevamo già potuto intuire dal libro precedente, è tutta una facciata.
In questo nuovo volume la tensione tra Katy e i suoi genitori si fa molto più evidente, portandomi a trarre qualche conclusione: immagino che l’autrice approfondirà questo aspetto nell’ultimo capitolo. Ho detestato i familiari di Katy con ogni fibra del mio corpo, l’unica che ho iniziato, forse, ad apprezzare è stata sua madre che verso la fine si è data, finalmente, una svegliata.
La storia in sé mi è piaciuta, per contro, però, devo dire di aver riscontrato lo stesso problema del romanzo precedente: troppe circostanze analoghe e ridondanti. Si è ripreso un po’ verso la fine, ma, per gusto prettamente personale, preferisco i libri con più azione.
Katy e Caleb sono, nonostante il cliché, una splendida coppia, capace di donare speranza a ogni crocerossina/o sulla Terra. Le scene romantiche tra i due protagonisti sprizzano elettricità da tutti i pori. L’autrice descrive in modo delicato i momenti tra i due personaggi, rendendo questo Young Adult una lettura piacevole e adatta un po’ a tutti.
Mi hanno incuriosito molto anche Scott e Rylee, che l’autrice ci regali almeno una novella su di loro? Nel mentre, aspetterò di leggere il terzo capitolo.
Grazie a tutti e alla prossima, lettori.
“Cerco di non spezzarmi Kitty. Non del tutto, almeno.” Un tremore insolito gli corse su per la gola. Allungai la mia mano su suo viso.
“So che dentro hai un temporale. So che piove da sempre e che i fulmini ti squarciano. Ma vedrai che, prima o poi, sboccerà in fiore tra le nuvole. E io sarò lì accanto a te, a stringerti la mano.”
Un’emozione forte e devastante vibrò nei suoi occhi. “La vita è puttana, Caleb, dobbiamo solo imparare a fotterla, qualche volta.”
(Estratto)





