Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione: Il guerriero e la novizia di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Recensione: Il guerriero e la novizia di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

 

Titolo: Il guerriero e la novizia
Autore: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Romance storico
Casa editrice: I romanzi mondadori
Data di uscita: 5 Giugno 2021

La rapisce per interesse,
la sposa per proteggerla

Aonghus Mór ha una missione: deve rapire una giovane novizia da un convento e tenerla in ostaggio per proteggere la gente del suo clan. Non è un gesto nobile, ma sono tempi bui per la Scozia, in procinto di muovere guerra contro i norvegesi. La prigioniera, però, si rivela ben presto indomita, anche se innocente e luminosa al punto da far dubitare Aonghus delle proprie scelte. Nonostante sia figlia di un nemico, il guerriero inizia a provare nei suoi confronti un desiderio inconfessabile. Un’attrazione condivisa dalla stessa prigioniera. Intanto, un viaggio avventuroso alla ricerca di una pietra dotata di poteri leggendari potrebbe unire la Scozia. O spezzare due cuori…

 

Ragazze, correte in edicola e non fatevi scappare questa gustosissima novità dei Romanzi passione della Mondadori, firmata dal nostro inossidabile duo delle Peperoncine!

Ne Il guerriero e la novizia siamo trasportate in un Medioevo avventuroso e oscuro,tra le lande della Scozia spazzate dai venti del Nord dove tra isolani e vichinghi esiste una tregua precaria e instabile.

Proprio per acquisire maggior peso decisionale di fronte al sovrano vichingo,il giovane Aonghus Mor ,erede del casato di Islay viene mandato sull’isola di Iona con lo scopo di catturare come ostaggio una giovane monaca, Eidilidh, figlia di un nobile scozzese fiancheggiatore del re norvegese.

Scompiglio tra le monache e una fuga precipitosa mettono in evidenza il carattere peperino della ragazza,  che in verità non ha ancora pronunciato i voti completi, e colpiscono nel segno il giovane guerriero amante delle gonnelle e delle facili conquiste.

Portata come prigioniera nella fortezza sassosa degli scozzesi, Eidilidh sarà ben presto trascinata in avvenimenti repentini nei quali assumerà il suo ruolo come protagonista e artefice delle sorti della guerra.

Potrebbe apparire da principio come il consueto romance storico ambientato nel rude paesaggio scozzese, ai tempi delle battaglie corpo a corpo, ma le nostre Peperoncine vi sorprenderanno con ingredienti sfiziosi… come la magia e un provvidenziale fantasma che aggiungono brio e vivacità alla storia.

Appassionati incontri d’amore non lasceranno deluse per sensualità e sentimento,il tutto condito da una bella introspezione dei personaggi caratterizzata dai pensieri di entrambi i protagonisti che arricchiscono la storia rendendola viva e brillante.Una storia veramente al top grazie alle nostre scrittrici a quattro mani che insieme si rivelano essere una garanzia!

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento