Home » Recensione libri » Recensione: “Il giorno delle promesse – Serie: Lakeside Mountain Rescue #3” di Sarah Morgan

Recensione: “Il giorno delle promesse – Serie: Lakeside Mountain Rescue #3” di Sarah Morgan

Titolo: Il giorno delle promesse
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Collana: Elit Romance
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: il 01 Aprile 2019

Eccola! Tom Hunter era sicurissimo che l’istinto del cuore non l’aveva tradito, suggerendogli che Sally Jenner, la donna che non ha mai smesso di amare, sarebbe tornata nel “loro” posto. Era lì, infatti, che il loro amore di sette anni prima era divampato come una fiamma che forse avrebbe sciolto in un minuto i ghiacciai delle montagne di Lakeside. Ed era stato sempre lì che lui aveva preso la dolorosa decisione di abbandonarla, un’inconsapevole follia cui ora vorrebbe tanto rimediare. Sally è ancora tesa e fredda, ma Tom spera che confessarle i motivi del gesto di allora l’aiutino a capire.

Per un lungo momento carico di tensione, nessuno di loro due ruppe il silenzio.

Poi Tom abbassò il braccio e la guardò con gli occhi velati dalle lunghe ciglia.

«Sette anni fa ho commesso un errore, ma non intendo rifarlo. T’inseguirò.» Il suo tono era maschio e molto sexy. «E per quanto tu corra, prima o poi ti riprenderò. E quando ti avrò presa… non ti lascerò mai più andare.»” (Tratto dal libro)

Il giorno delle promesse” è un classico, scorrevole romance, sulle seconde occasioni, ambientato nel pittoresco paesaggio del Lake District. Nonostante sia il terzo della serie “Lakeside Mountain Rescue” se, come me, non avete letto i precedenti, potete comunque seguire la storia, anche se ovviamente vi sfuggirà qualche riferimento alle relazioni che intercorrono tra parenti e amici dei protagonisti, che si sono “accoppiati” nei volumi precedenti!

L’incipit denso di rimpianto e rabbia, ci anticipa già della vera e propria guerra che dovranno combattere i nostri protagonisti, Tom e Sally, per veder finalmente trionfare il loro amore: dopo ben sette anni di lontananza e un cuore spezzato e pieno di cicatrici, l’ostetrica Sally Jenner è infatti pronta ad affrontare il suo ex amante Tom, il quale dopo aver troncato brutalmente la loro relazione, la spinse a fuggire dall’unica casa che conosceva. Inutile dire che il nostro sexy dottor Tom rimane sconvolto nel trovarsi davanti la ragazza dei suoi ricordi sbocciata in una donna tanto capace e caparbia quanto gelida nei suoi confronti, ma ci mette ben poco a capire che il loro amore è ancora vivo e che stavolta nessuna incertezza e paura li potrà separare… ma ovviamente le cose non saranno facili, Sally è piena di rabbia e rancore e non ha nessuna intenzione di mettere di nuovo il suo cuore in gioco!

Ho ammirato la determinazione di Tom che, nonostante anni fa abbia lasciato la sua amata Sally per un motivo decisamente fragile e super cliché, ce la mette tutta per riconquistare la sua lei, nonostante il gelo, le risposte sprezzanti fino ad arrivare alle vere e proprie fughe! Sally dal canto suo è una donna decisamente tosta, che tiene la posizione fin quasi alla tragedia finale, nonostante in cuor suo sappia bene che Tom è l’unico e il solo per lei: la sua ostinazione alla lunga può risultare fastidiosa, ma è comprensibile e non mancano piccoli cedimenti quando la passione ha il sopravvento.

Tra i due volano scintille mentre troviamo sullo sfondo personaggi secondari a fare il tifo, più o meno silenziosamente, a cominciare dalla sorella di Tom e migliore amica di Sally, Bryony! Ammetto di aver pensato più volte che mi sarebbe piaciuto avere qualche flashback del loro passato insieme come coppia, magari del giorno della loro separazione, per comprendere ancora meglio la loro storia e le motivazioni dietro i loro gesti.

Ho apprezzato molto il fatto che l’ambientazione ospedaliera e montanara, che si alternano in quanto entrambi lavorano come ginecologo e ostetrica sia in ospedale che come volontari sul territorio, non sia meramente di sfondo alla storia, ma perfettamente integrata ad essa e raccontata attraverso piccoli episodi commoventi di nascite più o meno complicate, future mamme spaventate che in condizioni a volte difficili danno vita al più grande miracolo della natura, papà forse meno presenti ma sempre di grande supporto e in generale il grande lavoro di equipe indispensabile in un lavoro come questo, che permette ai due protagonisti di conoscersi meglio e fare passi avanti nel loro rapporto, mentre si dedicano con passione alla missione che hanno scelto! Sono curiosa di leggere a questo punto gli altri volumi della serie… andando a ritroso!

 

Titolo: Il giorno delle promesse Autore: Sarah Morgan Editore: Harper Collins Italia Genere: Romance Collana: Elit Romance Prezzo Ebook: € 3,99 Data di pubblicazione: il 01 Aprile 2019 Eccola! Tom Hunter era sicurissimo che l’istinto del cuore non l’aveva tradito, suggerendogli che Sally Jenner, la donna che non ha mai smesso di amare, sarebbe tornata nel “loro” posto. Era lì, infatti, che il loro amore di sette anni prima era divampato come una fiamma che forse avrebbe sciolto in un minuto i ghiacciai delle montagne di Lakeside. Ed era stato sempre lì che lui aveva preso la dolorosa decisione di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento