Home » Recensione libri » Recensione: Il duca indomito di Daisy Wells

Recensione: Il duca indomito di Daisy Wells

Titolo: Il duca indomito
Autore: Daisy Wells
Genere: Romance Storico
Editore: ‎Gruppo Editoriale Romance
Pagine stimate 117
Data di uscita: 23 Settembre 2021

Avrebbe impedito il matrimonio di sua sorella, anche se per questo avesse dovuto sposare l’indomito Duca in persona.

Catherine Devon è devastata e arrabbiata quando i suoi zii organizzano che sua sorella Emily sposi il suo ex fidanzato, il conte di Seaward. Un uomo manipolatore ed egocentrico che ha rovinato la sua reputazione la scorsa stagione e ora intende danneggiarla con questo matrimonio.
Disposta a fare qualsiasi cosa per salvare sua sorella, Catherine decide di fare l’impensabile e chiedere aiuto a Lord Miles Lowell, duca di Scudonero. Un uomo segnato da una cicatrice che vive risentito e ritirato dal mondo.
Il destino li farà incontrare, e anche se i loro forti caratteri finiscono sempre per litigare, entrambi scopriranno che i loro cuori sono predestinati a stare insieme.

Catherine Devon è una gentildonna dalla reputazione rovinata a causa dell’ex fidanzato, il conte di Seaward.

Oppressa e giudicata da tutori non troppo teneri che continuano a rinfacciarle i pettegolezzi di cui è vittima, la sua unica fonte di gioia è prendersi cura della sorella minore, Emily.

Quando si comincia a vociferare di un possibile matrimonio combinato tra quest’ultima e l’uomo che l’ha tanto irrimediabilmente ferita, Catherine è disposta a tutto per evitare che ciò avvenga.

Si trova così, per una serie di eventi, a pregare lord Miles Lowell, duca di Scudonero, di prenderla in moglie. L’uomo, rinomato per la terribile cicatrice che gli deturpa il volto, rappresenta l’unica possibilità per aiutare Emily.

Tra i due comincia così una serie di tira e molla che finirà per metterli in pericolo, mentre verranno a galla scomode verità del passato.

Il romanzo sarebbe un’ottima lettura rapida, un passatempo semplice e non impegnativo, se non fosse per un serio problema: la narrazione.

La traduzione è errata e poco chiara in molti punti, ciò crea passaggi confusionari e colmi di errori grammaticali dovuti a parole usate al posto di altre. La punteggiatura è spesso assente e ci si imbatte in periodi lunghissimi pieni di incisi, che portano il lettore a perdere il filo.

Un editing più approfondito risolverebbe sicuramente il problema, regalando un testo più leggibile ed efficace.

La storia si svolge in tempi abbastanza rapidi, senza troppi fronzoli. Manca un approfondimento psicologico e caratteriale dei personaggi, che nel corso della lettura sono rimaste per me figure abbastanza “vuote”. Tuttavia, non è un aspetto irrimediabilmente negativo. In un romanzo breve e leggero la scelta di preferire l’azione all’introspezione può funzionare.

Poca attenzione è stata posta anche allo sviluppo del lato romantico. I due personaggi sono spesso vittime di incomprensioni infondate e capricci inusuali per due persone adulte.

In generale gli avvenimenti si succedono con una tale rapidità che non si ha il tempo di assimilarli ed elaborarli. Ad esempio, da un momento all’altro si passa da un elegante ballo a un brutale rapimento nel giro di due frasi. Per restare in tema, a mio parere, un giro di valzer troppo turbolento per essere gustato.

Per concludere, trovo che il libro abbia un buon potenziale e un’idea di base promettente, ma necessiterebbe di un’attenta e approfondita revisione.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Il duca indomito Autore: Daisy Wells Genere: Romance Storico Editore: ‎Gruppo Editoriale Romance Pagine stimate 117 Data di uscita: 23 Settembre 2021 Avrebbe impedito il matrimonio di sua sorella, anche se per questo avesse dovuto sposare l'indomito Duca in persona. Catherine Devon è devastata e arrabbiata quando i suoi zii organizzano che sua sorella Emily sposi il suo ex fidanzato, il conte di Seaward. Un uomo manipolatore ed egocentrico che ha rovinato la sua reputazione la scorsa stagione e ora intende danneggiarla con questo matrimonio. Disposta a fare qualsiasi cosa per salvare sua sorella, Catherine decide di fare l'impensabile…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento