Home » Recensione libri » Recensione: ” Il Diavolo milionario” di Katy Evans- Serie Million Dollar Series #1

Recensione: ” Il Diavolo milionario” di Katy Evans- Serie Million Dollar Series #1

Titolo: Il Diavolo milionario
Autore: Katy Evans
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: Million Dollar Series #1

 

 

Dall’autrice del bestseller Dove finisce il cielo
Million Dollar Series

Autrice bestseller del New York Times e USA Today

Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l’azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d’affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all’offerta. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su YouTube. La proposta da un milione di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai galà e alle cene: in pratica che faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto al bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano, decisa a creare l’uomo dei suoi sogni… Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l’attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile…

Ciao a tutte, Fenici!

Oggi parleremo del nuovo romanzo di Katy Evans: Il diavolo milionario.

Ambientato tra Atlanta, Los Angeles e New York, il libro racconta delle peripezie lavorative di Elizabeth “Lizzy” Banks. Figlia unica del proprietario della Banks Limited, nota e importante casa di moda che produce costosissimi completi da uomo, la giovane donna è impegnata nel lancio della nuova linea d’abbigliamento, totalmente concentrata per non deludere il padre e dimostrargli quanto meriti il posto come CEO dell’azienda.

Principale obiettivo della campagna pubblicitaria, ovviamente, è trovare il modello giusto che possa rappresentare al meglio l’atelier e dare valore a ogni abito. Ma che fare se tutti gli scapoli d’oro sul “mercato” rifiutano l’offerta misera di un milione di dollari? Ovvio: trovare il primo malfamato bar della città, bere troppa tequila scadente e assoldare uno stuntman appena uscito da una rissa!

È esattamente così che Lizzy incontra Jimmy, o meglio James, nuovo volto della Banks Limited. Per sfortuna, o forse fortuna, è un tipo rozzo e rude, poco avvezzo all’etichetta e al bon ton; così la nostra protagonista dovrà plasmarlo e renderlo un imprenditore elegante e di classe.

Come è possibile, dunque, non innamorarsi dell’uomo perfetto, creato esattamente secondo l’ideale di ogni donna? Impossibile! Malauguratamente, Lizzy se ne accorge troppo tardi, quando ormai il suo cuore è completamente nelle mani di James.

Tra alti e bassi, aziende rivali e minacce paterne, i due riusciranno ad avere la meglio, come ogni romance che si rispetti, e vedranno finalmente coronato il loro sogno d’amore.

Beh, che dire, un romanzo davvero molto carino e coinvolgente, emozionante e divertente allo stesso tempo. Nonostante la leggerezza, riesce ad affrontare bene il tema dell’insicurezza e della soggezione che una figlia può provare verso il genitore di successo e ben affermato negli affari.

Bei personaggi, ben descritti e approfonditi, entrambi dal carattere forte ma all’occorrenza capaci di smussarsi.

Unica pecca, a mio avviso GRAVE, è l’editing. Ammetto di iniziare a rompermi alquanto gli zebedei di tutti questi libri pieni di errori grammaticali gravi, refusi e ripetizioni. E parliamo della Newton Compton, non di una casa editrice di nicchia, con bassi budget! Eppure, ogni lettore sa quanto stiano aumentando i prezzi dei libri, cartacei e non, quindi perché dobbiamo leggere brutture simili? Un romanzo come quello della Evans, ben sviluppato, dalla trama avvincente e personaggi ammalianti, in questo modo, perde ogni fascino e ogni valore. Per cui, care Fenici, perdonate il voto basso, ma è unicamente dovuto all’editing e non al contenuto stesso del libro, poiché sono davvero stufa di sentirmi presa per il culo.

Alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Titolo: Il Diavolo milionario Autore: Katy Evans Editore: Newton Compton Editori Genere: Romance Serie: Million Dollar Series #1     Dall'autrice del bestseller Dove finisce il cielo Million Dollar Series Autrice bestseller del New York Times e USA Today Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l’azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d’affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all’offerta. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento