Home » Recensione libri » Recensione: Il corvo nero – The Raven Series vol. 2 di J. L. Weil

Recensione: Il corvo nero – The Raven Series vol. 2 di J. L. Weil

Titolo: Il Corvo Nero
Serie: The Raven Series, vol.2
Autore: J.L. Weil
Editore: Hope Edizioni
Genere: paranormal fantasy, young adult
Traduzione: Anahid Mazkedian
Cover Artist: Angelice Graphic
Data di uscita: 1 aprile 2021

1. Il corvo bianco
2. Il corvo Nero
3. Soul Simmetry
Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità.
So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare.
Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose.
Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello.
La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere.
Pensavo di non avere altro da perdere, ma… mi sbagliavo.

Salve, Fenici!

 

Piper ha perso tutto, soprattutto la sua identità. Ha scoperto di essere molto più di un semplice essere umano, la sua vita è cambiata dal momento in cui ha messo piede sull’isola.

Mentre cerca di scoprire il potere nascosto dentro di lei e salvare le persone care, imparerà, anche allenandosi, a conoscere la vera sé stessa, tutte le sue capacità da banshee e le sue possibilità, tra cui quella di scegliere il suo futuro. Tra Piper e Zane la situazione è sempre più complicata e il fidanzamento forzato con Zander non aiuta. Gli spettri sono arrabbiati e controllati dai ribelli, e tra un combattimento e l’altro vedremo come si evolverà il futuro della protagonista.

 

Ed eccoci qua, con uno dei miei generi preferiti: il paranormal fantasy.

Questa serie è una di quelle che ha lo scopo di tenerti sulle spine, perché c’è sempre qualche segreto che mette pepe alla trama, la curiosità è crescente a ogni capitolo quindi da questo punto di vista è ben strutturato.

Da vera romantica, ciò che ha catturato di più la mia attenzione è la simmetria delle anime dei due protagonisti, è descritta in maniera così palpabile che sembra di percepirne ogni dettaglio e io personalmente, leggendola, l’ho vissuta nel profondo.

Piper a volte ha atteggiamenti un po’ egoistici, se così si può definire, ma reputo sia normale: si sta parlando di una ragazza di diciotto anni che ha perso gli affetti più cari e si è ritrovata a scoprire segreti su segreti su sé stessa e non solo e a ricevere infine enormi responsabilità per il ruolo che ha ereditato.

Anche il colpo di scena, che non vi svelerò, verso la fine mi ha un po’ spiazzata, l’autrice ha fatto una scelta che lascia perplessi in parte ma che dall’altra semplifica le cose, e di cui quindi, poi, si  capisce la motivazione.

Onestamente non ci trovo nulla di male se ogni tanto lei pensa anche al suo bene e non solo a quello degli altri.

Zane, il protagonista maschile, viene descritto dall’autrice in modo tale da ammaliare anche le lettrici, quindi attente a non perdere la testa per lui, io ancora mi sto salvando eh, però è sempre bene avvisare chiunque dei pericoli a cui si potrebbe andare incontro.

La scrittura è piacevole e scorrevole, le descrizioni non sono eccessive o pesanti, l’unica pecca è che ho trovato qualche refuso qua e là, ma niente di scandaloso.

In conclusione, io sono molto curiosa di sapere come finirà questa serie, quindi se amate il genere ve lo consiglio.

Buona lettura!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Il Corvo Nero Serie: The Raven Series, vol.2 Autore: J.L. Weil Editore: Hope Edizioni Genere: paranormal fantasy, young adult Traduzione: Anahid Mazkedian Cover Artist: Angelice Graphic Data di uscita: 1 aprile 2021 1. Il corvo bianco 2. Il corvo Nero 3. Soul Simmetry Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità. So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare. Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento