Home » Recensione libri » Recensione: Il comando di Destin – Serie L’Alleanza # 5 di S.E. Smith

Recensione: Il comando di Destin – Serie L’Alleanza # 5 di S.E. Smith

Titolo: Il comando di Destin

Autrice: S.E. Smith

Genere: Fantascienza

Editore: Montana publishing

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020

L’Alleanza

1 – La Rivendicazione di Hunter

2 – Il cuore traditore di Razor

3 – La speranza di Dagger

4 – Sfidare Saber

5 – Il comando di Destin

6 – Sull’orlo della follia

 

Bestseller per USA Today! Destin Parks è disposto a fare tutto il necessario per ricostruire Chicago, anche se ciò significa collaborare con un altro ambasciatore alieno. Il Consiglio spera che la mente logica e l’atteggiamento tranquillo di Jersula “Sula” Ikera ripareranno allo scandalo provocato dall’ambasciatore precedente, ma nessuno avrebbe potuto prevedere la reazione di Sula al cocciuto maschio umano col quale le è stato affidato il compito di collaborare. La capacità di costui di farla arrabbiare e di accendere il fuoco dentro di lei è decisamente allarmante, sorprendente, e la spinge a mettere in discussione la sua stessa salute mentale.

Insieme, Destin e Sula devono lanciarsi in una corsa contro il tempo per fermare un cartello alieno prima che qualcuno venga portato via dal pianeta, ma i trafficanti non sono gli unici avversari che dovranno affrontare: sta per scatenarsi una battaglia, più grande di qualunque cosa loro abbiano mai visto…

L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia di azione, piena di avventure e di amore. Stracolmo, come di consueto, del caratteristico umorismo dell’autrice, di paesaggi vividi e di personaggi adorabili!

Care Fenici, continuano le avventure spaziali degli alieni di S.E. Smith, con il Consiglio dell’Alleanza e i guerrieri Trivator, che oramai sono di casa sul nostro pianeta Terra.

Il comando di Destin è il quinto libro della serie l’Alleanza e posso dirvi con certezza che la nostra autrice si è superata. Questo romanzo mi ha colpita particolarmente perché l’ho trovato dinamico, ricco di suspense e adrenalina, la sensualità poi è ad altissimi livelli con i protagonisti principali e la cui  storia d’amore ho trovato, oserei dire, quasi fiabesca. Le descrizioni dell’ambiente circostante e della tecnologia aliena sono davvero superbe e fanno viaggiare con la fantasia.

Sono passati dieci anni da quando la terra ha avuto il suo primo contatto alieno e, da allora, molte cose sono cambiate anche se non abbastanza. La specie umana è stata l’unica che ha avuto molte difficoltà ad accettare di non essere la sola nell’universo e, i disordini interni provocati da loro stessi hanno distrutto quasi tutto, richiedendo un’opera di riorganizzazione incredibile.

Destin Parks è il paladino che si è battuto per la ricostruzione di Chicago, una vecchia conoscenza che ritroviamo con molto piacere dopo l’addio doloroso alla sorella Kali, partita con l’amate Razor per il pianeta Rathon.

In questo volume la famiglia è finalmente riunita, il ragazzo è arrivato sul pianeta alieno per la prima volta per  conoscere la nipotina Ami e su Rathon è colpito dalla tecnologia avanzata e dall’organizzazione. Dopo anni a combattere per la sua amata terra e per la sopravvivenza, mai avrebbe immaginato di incontrare in una notte magica una sirena ammaliatrice che lo incanta con la sua bellezza. Lunghi capelli bianchi, occhi azzurro ghiaccio, labbra azzurro pallido… ma questa regina dei ghiacci aliena altri non è che la Principessa Jersula Ikera, (Sula per i familiari) della casa reale Usoleum e Consigliere Particolare dell’Alleanza in rappresentanza della terra e della ricostruzione di New Chicago. I due già si conoscono e il loro incontro, avvenuto anni addietro, era stato abbastanza tumultuoso.

Entrambi sono destinati a collaborare per la ricostruzione della New Chicago, e ovviare ai danni perpetrati dal vecchio Consigliere dell’Alleanza, rimasto ucciso e coinvolto anche nella tratta di donne umane di cui si è ancora alla ricerca. Una volta partiti sull’incursore stellare con destinazione Pianeta Terra,  tutto cambierà e comincerà la vera avventura e l’inizio di una nuova vita.

In questo capitolo appassionato facciamo la conoscenza di nuove forme aliene, i Waxiani, i drethulani e i kassiani, insomma un’accozzaglia affascinante e fantasiosa molto coinvolgente come solo la nostra autrice è capace di creare.

Io consiglio la lettura dei precedenti perché tutti i libri hanno un filo conduttore e personaggi che puntualmente tornano fuori, anche dopo qualche libro.

In conclusione, mi sono anche emozionata e molto affezionata anche a personaggi secondari che reputo  di tutto rispetto.

Per tutti questi motivi , care Fenici, vi consiglio questa fantastica lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Il comando di Destin Autrice: S.E. Smith Genere: Fantascienza Editore: Montana publishing Data di pubblicazione: 18 novembre 2020 L’Alleanza 1 – La Rivendicazione di Hunter 2 – Il cuore traditore di Razor 3 – La speranza di Dagger 4 – Sfidare Saber 5 – Il comando di Destin 6 – Sull'orlo della follia   Bestseller per USA Today! Destin Parks è disposto a fare tutto il necessario per ricostruire Chicago, anche se ciò significa collaborare con un altro ambasciatore alieno. Il Consiglio spera che la mente logica e l’atteggiamento tranquillo di Jersula “Sula” Ikera ripareranno allo scandalo provocato dall’ambasciatore precedente, ma…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento