Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “I frammenti dei nostri ricordi” di Rossella Gallotti (Novella di Natale di “Lo Scrigno di Sam”)

Recensione: “I frammenti dei nostri ricordi” di Rossella Gallotti (Novella di Natale di “Lo Scrigno di Sam”)

Cari lettori, oggi Sax ci parla di “I frammenti dei nostri ricordi” di Rossella Gallotti

Un legame indissolubile, resistente al tempo.
Ricordi di momenti vissuti, ormai lontani, che si intrecciano al presente.
Ancora una volta Sam e Alessia si ritrovano, in un viaggio fatto non solo di memorie.
Il loro intramontabile amore torna come assoluto protagonista di questo racconto natalizio, dove emozioni e desideri si fondono tra oggi e ieri.

La novella contenente SPOILER riguardanti i romanzi precedenti.

Questo libro è una novella di Natale ricca di flashback della storia tra Alessia e Sam, quindi va da sé che è piena di spoiler degli altri libri connessi a “Lo scrigno di Sam”; per questo motivo non vi posso dire molto sulla trama, non vorrei rovinare la lettura a chi ancora deve incontrare Alessia e Sam. Però vi posso dire che sono pagine ricche di emozioni e lacrime.

La vicenda è ambientata dopo la fine dei precedenti libri della serie e sembra quasi una specie di epilogo della storia della coppia: la loro vita è andata avanti e in occasione del Natale si ritrovano a ricordare quelli del passato, tutto ciò lascia una sensazione dolceamara al lettore che sa già come andrà a finire, però continua a sperare.

Un piacevole lettura che continua a emozionare come era già successo con gli altri testi, ci dà qualche nuovo scorcio sulla relazione dei due, e in certi punti approfondisce delle situazioni già incontrate. Vi consiglio di leggerlo con dei fazzoletti a portata di mano perché le lacrime sono sempre in agguato quando si tratta di Sam e Alessia. Buona lettura.

 

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Royal darling – Emma Serie: I Rourke #3” di Kylie Gilmore

Una rock star inglese dalla fama di ragazzaccio ...