Home » Recensione libri » Recensione: “Hey Jude” di Elena T.D. e Alessandro Testa – Antologia Together Vol.1

Recensione: “Hey Jude” di Elena T.D. e Alessandro Testa – Antologia Together Vol.1

Titolo: Hey Jude

Autore: Elena T.D. e Alessandro Testa

Editore: Words Edizioni

ANTOLOGIA TOGETHER Vol. 2

Se amate i Beatles, questo è il racconto che fa per voi!

Raffaele è un dottore che vive la musica, nel vero senso della parola, e per lui i Beatles sono il sacro Graal: l’unica cosa che lo fa sentire in pace e, su questa linea, vive a tempo di musica ogni secondo della sua giornata.  Lasciato dalla moglie Erica, si isola estraniandosi da tutti e perdendo spesso il contatto con la realtà, risultando strano a chi lo circonda.

Ma Giuditta vede in lui ciò che ha sempre cercato: è bello, divertente e misterioso con le sue stranezze in piena luce.

Giudi lavora nel bar dell’ospedale. Il suo talento è fare il caffè più buono della città e ha tentato in ogni modo di attirare l’attenzione dell’affascinante dottore senza, tuttavia, riscontrare alcun successo. Tanto che lui la chiama sempre Jude, come nella canzone dei Beatles “Hey Jude”, e lei sente la connessione che c’è tra loro, forte come non mai, se solo lui si decidesse a tornare alla realtà e la vedesse veramente: bella e molto interessata.

La loro storia è avvincente: una serie di incontri faranno sì che Giudi decida che è ormai stanca di cercare di attirare le attenzioni dell’unico uomo, che non la degna di una seconda occhiata, e sarà questo suo cambio di direzione a risvegliare Raffaele dal suo tepore post abbandono.

Raffaele riuscirà a uscire dalla sua confortevole bolla di sapone, fatta di canzoni dei Beatles e di solitudine?

Giudi riuscirà a risvegliare l’interesse del bel dottore o proseguirà la sua strada con solo una delusione come cicatrice?

Beh, non potete perdervi questa storia divertente e che ci rispecchia un po’ tutti. Chi non di noi non si è mai isolato da tutto e tutti dopo una delusione? Immedesimarsi nei protagonisti risulta facilissimo.

Due mani che scrivono hanno donato a questa storia una forte autenticità che ho apprezzato tantissimo.

Giuditta e Raffaele hanno delle personalità forti e ben caratterizzate che mi hanno fatto provare tenerezza per lui e capire benissimo la frustrazione davanti al disinteresse di lei.

Ben scritto e bella la storia, insomma da non perdere anche questo racconto nell’Antologia del cuore, che aiuterà tutti a essere più buoni, leggendo storie fantastiche.

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 4.5]
Titolo: Hey Jude Autore: Elena T.D. e Alessandro Testa Editore: Words Edizioni ANTOLOGIA TOGETHER Vol. 2 Se amate i Beatles, questo è il racconto che fa per voi! Raffaele è un dottore che vive la musica, nel vero senso della parola, e per lui i Beatles sono il sacro Graal: l’unica cosa che lo fa sentire in pace e, su questa linea, vive a tempo di musica ogni secondo della sua giornata.  Lasciato dalla moglie Erica, si isola estraniandosi da tutti e perdendo spesso il contatto con la realtà, risultando strano a chi lo circonda. Ma Giuditta vede in lui…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento