Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Grey’s Anatomy – 17×16

Recensione: Grey’s Anatomy – 17×16

Grey’s Anatomy fa tappa con il sedicesimo episodio dal titolo “I’m still standing”; per un ripassino sui fatti occorsi nell’episodio precedente vi basta un click. Enjoy!

Grey's Anatomy

Progetto Grafico di Francesca Poggi

In questa sedicesima puntata si torna a parlare ancora una volta delle condizioni della piccola Luna, che ha purtroppo qualche complicazione.

Con il passare delle settimane Jo decide di adottarla, ma purtroppo la sua richiesta viene respinta.

Intanto Amelia torna al lavoro e affronta un caso abbastanza difficile, ma proprio quando tutto sembra perduto, grazie a Link trova una soluzione per comunicare con la sua paziente. Levi viene sottoposto alla prima dose del vaccino e chiarisce con Nico.

Grey's Anatomy - episodio 16

Allora… questo episodio è stato ricco. Ricco di emozioni, informazioni, fatti e qualunque cosa possiate immaginare. Se fino a ora sembrava tutto andare a rilento, qui gli autori hanno messo il turbo perché nel giro di quaranta e rotti minuti ci fanno vedere gli avvenimenti di un mese o poco più. Nel complesso l’ho trovato molto piacevole, devo ammettere.

Inizio subito col dire che Jo si merita un po’ di felicità e ancora non capisco perché non gliela vogliano dare.

Sono non so quante puntate che la vediamo prendersi cura della piccola Luna, affiancata sempre da Hayes, in qualsiasi situazione. Tant’è che già da diversi episodi tutti la vedevamo felice insieme alla bambina e non aspettavamo altro che facesse domanda di adozione. Domanda che finalmente è arrivata, ma che è stata pure rifiutata.

CHE POI…MA PERCHÉ? PERCHÉ È DA SOLA? PERCHÉ LAVORA TANTE ORE? Mi serve una spiegazione sensata per tutto ciò! Perché vedere certe cose mi fa solo innervosire.

In questa puntata sono stati trattati inoltre due casi medici ed entrambi sono stati toccanti. Vogliamo parlare di quello di cui si occupa Amelia, quando la ragazza in coma reagisce alla musica e i medici e poi il padre, riescono a comunicare con lei?! È stato davvero emozionante, quasi da lacrime.

E quello di Maggie, della signora rimasta sola che ha perso il suo cane e che quando viene dimessa trova Richard fuori che l’aspetta con il suo amico a quattro zampe? …cioè qui ho proprio pianto. Credo che non potessimo desiderare storie migliori per concludere questa stagione, speriamo solo che non esagerino proprio nell’ultima puntata.

Grey's Anatomy - episodio 16

Stranamente questa volta ho apprezzato anche le scene di Maggie, che mi è sembrata meno fastidiosa del solito e sono super contenta che nel finale abbia deciso di sposarsi con una piccola cerimonia. Molto carini ed emozionanti anche i dialoghi tra Meredith e Miranda. Spero di vederle al più presto lavorare insieme.

Vorrei spendere qualche parolina per la coppia Amelia e Link. Il nostro amato chirurgo ortopedico ha espresso il suo desiderio di volere un altro bambino, conosciamo tutti i pensieri della Shepherd riguardo all’argomento e quindi mi chiedo se ancora una volta vedremo le stesse scene che abbiamo visto con Owen oppure se troveranno un compromesso… tipo adottare Luna? Può essere un’idea?

Molto carine anche le parti dedicate a Levi, che è il primo tra i medici a sottoporsi al vaccino, con grandi risultati visto che riesce pure a rimorchiare il medico. Bellissima poi la conclusione dell’episodio con il lieto fine per lui e Nico.

Eccovi il promo del finale di stagione di Grey’s Anatomy.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento