Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Grey’s Anatomy -17×05-

Recensione: Grey’s Anatomy -17×05-

“Fight The Power”è il titolo dell’episodio di questa settimana di Grey’s Anatomy, di questa stagione dedicata al Covid.  Che sarà successo a Meredith ?  Qui potete trovare la recensione dell’episodio precedente.

Grey's Anatomy

Progetto Grafico di Francesca Poggi

In questa nuova puntata di Grey’s Anatomy vediamo Meredith ancora in condizioni stazionarie, mentre Tom peggiora e viene ricoverato.

Nel frattempo Miranda è preoccupata per le sorti dei suoi genitori e chiede al marito di portarli via dalla casa di cura dove si trovano.

Ben arrivato lì però deve soccorrere la suocera che verrà poi ricoverata al Grey+Sloan Memorial Hospital.Grey's Anatomy- 17x05-Imm.1

Allora questo quinto episodio è stato molto toccante e molto commovente.

Innanzitutto ho sperato fino alla fine che il Covid non colpisse la mamma della Bailey. Purtroppo però, dopo Tom e Meredith, è stata contagiata pure lei; portata da Ben in ospedale, arriva già in condizioni gravissime e i medici dopo aver fatto tutto il possibile riferiscono al capo che il genitore non potrà superare la notte.

Al di là della perdita in sé, il tutto è reso dieci volte più commovente da Miranda che canta alla madre sia per calmarla, sia per accompagnarla verso la fine. Mettiamoci anche il discorso con Maggie, che posso dire che per una volta ho quasi apprezzato, ho detto quasi. E pure  Webber a fianco della sua studentessa preferita, che a suo modo cerca anche conforto e/o speranza in Meredith. Okay, davvero tutto questo è stato da lacrime agli occhi, impossibile non commuoversi.

A mio modesto parere ho trovato altrettanto emozionante la situazione di Tom, che in preda alle allucinazioni cerca/parla del figlio morto. E’ stato come un pugno dello stomaco per quanto sia stato triste.Grey's Anatomy- 17x05-Imm.2

Ma tralasciando le cose tristi per un momento, ho una domanda: dov’è finito Hayes? Non si vede da un paio di puntate, devo preoccuparmi?

Oltre a questo, molto carina Jo, mi piace l’idea di cambiare specializzazione e spero segua le orme di Carina DeLuca. Adoro anche la sua amicizia con Levi, a tal punto che spero venga approfondita.

Vi lascio al trailer della prossima puntata, che sarà il midseason e anche un crossover con Station.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento