Home » Recensione libri » Recensione: ” Gemini La regina dello zodiaco” di Gemma James

Recensione: ” Gemini La regina dello zodiaco” di Gemma James

 

TITOLO: Gemini

AUTORE: Gemma James

GENERE: Romance

EDITORE: Virgibooks

SERIE: La regina dello zodiaco vol. 3

 

Aries #1
Taurus #2
Gemini #3
Cancer #4

 

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.
Tre uomini.
Fin troppi tradimenti.
Una miriade di segreti.

Mi circondano. Come le mura di questa torre.
Landon Astor non è come me lo aspettavo. La mia storia si interseca con la sua in modi inaspettati. E a proposito di storie, il passato di Sebastian mi lascia tramortita. Ma nulla è paragonabile allo sconforto in cui cado una volta scoperta la verità su Liam. Proprio lui, che credevo fosse il mio porto sicuro in tutta questa follia.
Ora sono in caduta libera, senza nessuno pronto ad afferrarmi.
Perchè se i primi tre uomini che credevo di conoscere sono riusciti a sconvolgere la mia vita in questo modo, cosa mi posso aspettare dai nove che restano?

Dopo aver lasciato la depravazione di Mr Bordeaux e la sua Casata, la regina dello zodiaco, sola e con nuove aspettative, varca la porta della Casata dei Gemelli.

Con Gemini siamo arrivate al terzo appuntamento di questa serie stupenda dal titolo La regina dello zodiaco di Gemma James, che ho letto per voi in un baleno.

L’incipit iniziale porta subito il lettore ad arrancare, in un turbinio di novità inquietanti che non danno il tempo di razionalizzare l’accaduto che, immediatamente, arrivano altre inaspettate rivelazioni ed è così per tutto il libro. Continuo a evidenziare la particolarità di questo romanzo perché, anche se ogni libro ha un centinaio di pagine, sono intense e riescono a mandare avanti la trama egregiamente.

Novalee ritrova finalmente la sua cara dama di compagnia Faye, che era stata allontanata precedentemente, mentre aleggia un mistero inquietante sulle sorti di Elise che sembra abbia avuto un incidente e stia male, ragion per cui è dovuta ritornare a casa sua.

Landon Astor è l’ambasciatore della fratellanza ed è a capo della Casata dei Gemelli. Lui è un brav’uomo e subito Novalee capisce che questo mese sembra che debba passare senza grandi traumi e paure.

“C’è un solo uomo a cui permetterò di vincere l’asta.”

“Chi?”

Mi vedo costretta a passare la lingua sulle labbra secche ed irrequiete, per inumidirle appena.

Incrocia le braccia, e mi ritrovo davanti agli occhi una statua perfetta, che trasuda autorità e sicurezza.

“Qualcuno a cui affiderei la mia stessa vita. Qualcuno che gode della mia più totale fiducia, che so che manterrebbe il segreto… e verso cui ho notato che hai un debole.”

Mi lancia un sorrisetto eloquente. Aspetta. Lascia che sia io a chiederglielo ad alta voce.

“Chi?”

gli domando di nuovo, preparandomi al nome che sta per rivelarmi.

 “Sebastian.”

(Tratto dal libro)

Ebbene sì, Landon non è interessato a conquistare Novalee, ma ha altri obiettivi fra i quali proteggere la sua famiglia da insidie esterne e svelare alla regina una verità che li coinvolge e che è custodita nel Diario della defunta madre della ragazza.

Troppi misteri e maledizioni aleggiano sull’Isola dello Zodiaco, Novalee ne è devastata e fuggire non è un’opzione.

Landon diventa un punto di riferimento per la ragazza. Lui cerca di convincerla a scacciare l’idea di sposare il cancelliere, il quale sarebbe, insieme a suo padre, la causa delle disgrazie della regina.

Non posso dirvi di più, ma vi assicuro che le novità sono tantissime, così come la presenza di nuovi personaggi interessanti che cambiano il corso degli eventi. La sensualità è sempre ad alti livelli. Pur preservando la regina dal concedersi carnalmente, i componenti della Fratellanza trovano dei modi molto fantasiosi per iniziarla ai piaceri della carne.

Finalmente Novalee riuscirà a esprimersi con la sua passione, che consiste nel creare abiti e questo grazie a Landon che gli darà questa possibilità.

Sebastian e il Cancelliere rimangono i preferiti della ragazza, con alti e bassi che la porteranno alla fine a dubitare di entrambi.

Ancora una volta, finito il mese, la nostra regina si appresterà a varcare le porte di una nuova Casata e il cancro, con a capo il dottor Vance Morgan, avrà l’onore di accoglierla e mostrarle la sua vera natura.

Non perdetevi questa lettura, care fenici, e vi assicuro che non ve ne pentirete.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
  TITOLO: Gemini AUTORE: Gemma James GENERE: Romance EDITORE: Virgibooks SERIE: La regina dello zodiaco vol. 3   Aries #1 Taurus #2 Gemini #3 Cancer #4   Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato. Tre uomini. Fin troppi tradimenti. Una miriade di segreti. Mi circondano. Come le mura di questa torre. Landon Astor non è come me lo aspettavo. La mia storia si interseca con la sua in modi inaspettati. E a proposito di storie, il passato di Sebastian mi lascia tramortita. Ma nulla è paragonabile allo sconforto in cui cado una volta scoperta la verità su Liam. Proprio…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento