Home » Recensione libri » Recensione: ” Gavriil: The Gargoyle Chronicles #2″ di Claudia Melandri

Recensione: ” Gavriil: The Gargoyle Chronicles #2″ di Claudia Melandri

Titolo: Gavriil
Serie: #2 The Gargoyle Chronicles
Autore: Claudia Melandri
Genere: Urban fantas
Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2018
Edito: Self Publishing

“Quando il vero amore bussa alla tua porta,
non puoi lasciarlo fuori a morire di freddo”.

Lui è Simon Deveron per gli umani / Gavriil – Secondo Condottiero – per la stirpe dei Gargoyles. Ha un unico desiderio: tornare nella sua terra natia e combattere gli invasori per riprendersi il posto che gli spetta di diritto. Fiero e orgoglioso di essere quello che è: un guerriero audace, valoroso, dotato di una forza capace di radere al suolo un’intera città se provocato. Detesta il mondo intero e ogni uomo o donna con le sue infinite debolezze e incoerenze. È sempre in rotta di collisione anche con il fratello Dariin e l’amico Belial, che a suo avviso ormai, hanno attinto dagli umani fin troppe similitudini. Ma le cose sembrano andare in un’altra direzione per il guerriero, un paio di occhi smeraldini, a sorpresa, faranno vacillare le sue certezze: occhi appartenenti all’umana Diana Morèl. Sarà proprio lei a fare breccia nel cuore di Gavriil? E lui riuscirà ad avere questa donna forte e coraggiosa però, già impegnata sentimentalmente?

“– Da questo momento cambierà tutto. – Disse lui sfiorandole poi la bocca con la punta della lingua. – Sarai il mio respiro, il mio mondo. Vivrò per te, morirò per te. Vuoi tutto questo, Diana? Mi vuoi?

Sì. – Gemette lei, stringendolo forte tra le braccia. – Ti voglio ora, sempre, sino alla fine dei miei giorni. Metto la mia vita nelle tue mani. È tua.

Mia. –.”

Il condottiero e sovrano dei Gargoyle, Dariin, ha trovato la sua dolce metà nell’umana Rebecca, dando il via a un cambiamento epocale e risvegliando la furia di antichi nemici. Il nuovo amore gli ha regalato un momento di pace e serenità, destinato purtroppo a durare poco. Mentre infatti la nuova coppia si gode i momenti insieme, il fratello di Bryan, Simon ( Gavrill), è sempre più irrequieto e frustrato. La vita da umano non fa per lui, il suo unico desiderio è tornare a casa, alla Città di Pietra, affrontare i loro nemici e riconquistare ciò che hanno perduto. Ma non sono solo questi i pensieri che gli tengono affollata la mente: è il ricordo del viso della bella dottoressa Diana, un’umana, che non riesce a dimenticare.

La donna li ha aiutati, scoprendo il loro segreto, ma poi è fuggita spaventata, tornando alla sua vita in Canada e al suo fidanzato Kevin. Simon non può fare a meno di raggiungerla di tanto in tanto, e spiarla di nascosto, ma non crede di avere la possibilità di conquistarla… se solo sapesse, invece, quanto sia stato grande il tormento di quelle settimane di lontananza per la dolce Diana! Lei si è convinta di essere troppo umana, troppo debole, troppo spaventata per rimanere al fianco di un guerriero forte e fiero come Simon, ma sente anche di essere cambiata, di non volere più una vita normale con Kevin, di volere l’amore assoluto e la totale devozione che Rebecca, la sua amica, ha conosciuto con Bryan. Diciamolo, questa situazione di stallo durerà ben poco, e i due si getteranno nelle braccia l’uno dell’altra ben presto!

Non temete però, anche questo secondo capitolo della serie ci riserva grandi colpi di scena e un grande amore, i cattivi si palesano, i traditori vengono allo scoperto, e i nostri tre Gargoyle dovranno affrontare la loro stessa razza per sopravvivere e proteggere le loro donne. Pare che tutti gli uomini della vita delle due umane siano in qualche modo collegati ai tragici eventi che hanno portato allo sterminio dei Gargoyle, un passato che piano piano si svela a noi grazie a flashback e ricordi, mentre la resa dei conti si avvicina e i nodi vengono al pettine.

Conosciamo meglio anche il personaggio di Belial, la sua pacatezza cela una tristezza di fondo dovuta a una grande perdita, ma un gradito colpo di scena finale potrebbe essere la sua occasione per il lieto fine… non resta che leggere il terzo volume della serie!

Primo libro: Dariin
Secondo libro: Gavriil
Terzo libro: Belial
Quarto libro: La Città di Pietra

Titolo: Gavriil Serie: #2 The Gargoyle Chronicles Autore: Claudia Melandri Genere: Urban fantas Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2018 Edito: Self Publishing “Quando il vero amore bussa alla tua porta, non puoi lasciarlo fuori a morire di freddo”. Lui è Simon Deveron per gli umani / Gavriil - Secondo Condottiero - per la stirpe dei Gargoyles. Ha un unico desiderio: tornare nella sua terra natia e combattere gli invasori per riprendersi il posto che gli spetta di diritto. Fiero e orgoglioso di essere quello che è: un guerriero audace, valoroso, dotato di una forza capace di radere al suolo un’intera città se provocato. Detesta il…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento