Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Il Fuoco dell’Eares “ (Il Cerchio di Numen) di Clio JB

Recensione: “Il Fuoco dell’Eares “ (Il Cerchio di Numen) di Clio JB

Trama

Alex è una venticinquenne convinta di essere una ragazza come tante, timida e maldestra con i ragazzi e perennemente insoddisfatta di sé. Dopo la morte dei suoi genitori, per lei un nuovo inizio, un nuovo lavoro; una sorellina tutto pepe da tenere sempre lontana dai guai; un’anziana zia un po’ troppo protettiva e la sua eccentrica amica Lucy sempre pronta a darle una mano. Durante una festa, le sue labbra incontrano quelle di un irresistibile sconosciuto, travolta da una passione, e da un antico legame che ha origine tra le pieghe deltempo, scoprirà che sarà proprio il suo nemico colui che più desidera. Dovrà affrontare un passato dimenticato che torna con i suoi fantasmi bramosi di vendetta, su colei che diverrà L’Eares: custode di un potere divino che dominerà il destino degli uomini. La sola in grado di formare il nuovo Cerchio di Numen e guidare un esercito proveniente da un altro mondo. Alex sarà disposta a sacrificare quello che ha di più caro, per salvare il destino di due mondi?

Recensione

Sin dalle prime pagine, ho capito che questo libro avrebbe avuto tutta la mia attenzione! Si comincia con un’esplosione, fuoco, fiamme, un battito cardiaco che rallenta, piano, piano fino a fermarsi… Che ne dite? Ci sono o no tutte le premesse per una bella avventura? E così è stata, una bella avventura che mi ha tenuta incollata al  kobo dalle 15:00 del pomeriggio di domenica, alle 2:00 del mattino di lunedì (ovviamente con alcuni intervalli dedicati alla famiglia!), in pratica, un libro che ho letto tutto d’un fiato. Ma andiamo con ordine. Alex, come dice la trama, è una semplice ragazza di 25 anni, che vive con la zia e la sorella minore Charlie. Si è appena laureata e, invece di godersi le meritate vacanze estive, ha la fortuna (ma sarà proprio fortuna?) di trovare lavoro nella banca del suo paese. In ufficio, fa la conoscenza di colleghi che entreranno, prepotentemente, a far parte della sua nuova vita, Angelina,  la collega effervescente e chiacchierona e il suo superiore, Eric, bellissimo ma un po’ burbero. Una sera, ad una esclusiva festa in un esclusivo locale, viene baciata da un misterioso uomo… e… da questo momento in poi tutta la vita di Alex, tutte le sue certezze, tutto ciò che lei era convinta di sapere, vanno a gambe all’aria! Viene catapultata in una realtà sconosciuta e misteriosa, piena di incertezze, di odio, di rabbia e di… fuoco. Come ho già detto, la storia ha mantenuto le sue promesse iniziali, una bella avventura con dei personaggi davvero speciali; personaggi ben delineati e caratterizzati, forti e affascinanti, sia i “buoni” che i “cattivi”. La trama si dispiega in maniera avvincente, anche se a tratti un po’ confusa, ma decisamente coinvolgente. Purtroppo devo dire però, che, a mio modesto parere, il libro presenta qualche pecca. Considerando il fatto che questa è un’opera prima di una scrittrice auto pubblicata, sono sicura che siano stati causati dalla poca esperienza, ma questo è sicuramente un problema risolvibile. Ho trovato qualche errore nella punteggiatura, qualche refuso di troppo, qualche aggiunta od omissione di parole che non sono proprio dei refusi e qualche piccola incongruenza durante la narrazione. E’ ovvio che se avessi riscontrato questi errori in un libro pubblicato da una casa editrice, ne avrei dette peste e corna! Ma questo, probabilmente, perché io sono una di quelle lettrici pignole che nota tutti quegli errorini che magari altri non notano. Questa mia pignoleria è causata anche dalle mie care autrici italiane auto pubblicate, che pubblicano libri praticamente perfetti. Mi sento di dare un consiglio, se posso permettermi, da lettrice ossessiva compulsiva quale sono, a Clio JB, brava autrice di questo libro: continua a scrivere, hai creato una trama molto interessante, una realtà decisamente nuova nel mondo del fantasy, e dei personaggi davvero affascinanti, brava! E soprattutto… scrivi il seguito perché DEVO sapere come va a finire la storia!

Fiamme Sensualità Medio

Recensione a cura di:

Bellefire

Editing a cura di:

Tayla

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento