Titolo: Fra uno scatto e l’altro
Autore: Maggie Dallen
Serie: Ops mi sono innamorata
Genere: Romance
Editore: VIRGIBOOKS
Data di uscita: 12 marzo 2021
1 Il giocatore di baseball
2 Suo fratello
3 Fra uno scatto e l’altro
4 Non mi tornano i conti
DOPO IL SUCCESSO DI “LOVE QUIZ” E “SCUOLA DI CHARME”, MAGGIE DALLEN RITORNA CON UN MANUALE SEMI-SERIO SU COME SOPRAVVIVERE AD UNA SBANDATA! UN’ALTRA IMPERDIBILE SERIE DA UNA AUTRICE CHE HA SCALATO LE CLASSIFICHE USA! ECCO IL TERZO CAPITOLO TANTO ATTESO!
Miss Serietà perde la testa per il Re della Festa!
Hazel, la sportiva del gruppo di amiche del Lakeview High, è innamorata del suo compagno di allenamenti, Justin. Ma il capitano della squadra di nuoto della scuola l’ha sempre vista come una ragazza tutta d’un pezzo, seriosa e concentrata solo sullo sport. E, fra una gara di nuoto e l’altra, sembra non essersi nemmeno accorto che lei è… una ragazza!
Ma adesso ci pensa lei. Quando le sue amiche la convincono che il modo migliore per attirare le attenzioni di Justin è quello di fargli scoprire un altro lato di lei, più frivolo e spensierato, Hazel decide che è arrivato il momento di sbarcare sui social.
Le serve però qualcuno che le faccia delle belle foto da postare online. E chi c’è di meglio del re indiscusso di tutte le feste del liceo, Will? Così si lascia trascinare in questo piano folle e geniale, e si fa fare qualche scatto.
Will, il ragazzo che non prende mai nulla sul serio, ha sempre avuto un debole per la seriosa ed inaccessibile nuotatrice del Lakeview High. Ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Adesso è lei a chiedere il suo aiuto… e come fa ora a dirle di no? Ora che finalmente la può vedere sotto una luce diversa, ora che ci sta prendendo gusto, più di quanto vuole ammettere a sé stesso, nel vederla sorridere e sciogliersi con lui…
Perché non occorre prendersi troppo sul serio, no? Basta che nessuno si innamori…
Nella fase più confusionaria della vita, l’adolescenza, si può trovare il coraggio di prendere ciò che vogliamo?
Hazel Daly è il capitano della squadra femminile di nuoto del Lakeview High ed è una delle persone più concentrate della scuola con l’obiettivo di entrare in un’ottima università con una borsa di studio per lo sport, che ama tanto e per cui si sacrifica ogni giorno della sua vita.
Essere un’atleta non è l’unica cosa che le interessa, infatti ha una cotta enorme per il capitano della squadra maschile di nuoto: il bellissimo e festaiolo Justin Howard. Di Hazel, si possono dire molte cose ma non che sappia come divertirsi.
Quando confessa alla sua migliore amica, Emma, la sua cotta, senza però svelare il nome del ragazzo, questa parte in quarta in una missione per restaurare la sua immagine nei social in modo da attirare l’attenzione del sesso opposto.
Il fato vorrà che Will Lansing, il giullare sexy della scuola, sia con loro durante la stesura di questo strampalato piano a cui Hazel non vuole partecipare e si proporrà per farle le foto che le serviranno da mettere in rete.
Will si rivelerà più dolce e premuroso di quello che immaginava il che le fa sorgere dei dubbi se la sua cotta fosse reale o solo frutto dell’idea di essere innamorata.
Un libro, questo, dai toni leggeri e la spensieratezza adolescenziale dei protagonisti mi ha fatto sospirare mentre affioravano i ricordi dei bei vecchi tempi della scuola.
Ho apprezzato molto la struttura dei personaggi, tutti ben descritti e con personalità davvero varie e definite, ogni comparsa nel libro viene rappresentata nei dettagli sia fisici che caratteriali dando un senso di appartenenza al lettore che ha la sensazione di essere al Lakeview High con loro.
Hazel è straordinaria, una ragazza che sa ciò che vuole ed è pronta a lottare per averlo ma anche un’adolescente insicura che ha paura di far capire al ragazzo che le piace il suo interesse, ho amato molto la sua crescita durante la storia.
Will è un amore! Prende la vita con un sorriso e non si fa incatenare dalle pretese di chi lo circonda, ma è anche un ragazzo con una cotta pazzesca che aiuterà la ragazza in questione a conquistare un altro. È dolcissimo quando nella sua sfrontatezza scappa davanti al fatto di dover mettere in gioco i suoi sentimenti con la possibilità concreta di un rifiuto.
Il libro ci regala i pensieri di Hazel e Will un capitolo ciascuno così da vedere il mondo dai loro giovani occhi.
Una storia che non conta troppe pagine ma che ci dà tutto ciò che serve per invogliare una seconda lettura, soprattutto quando si cerca un po’ di leggerezza senza troppi drammi.