Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione: “Forgiare il futuro” di Mary Calmes ♦ Change of Heart – Scelta del cuore #5

Recensione: “Forgiare il futuro” di Mary Calmes ♦ Change of Heart – Scelta del cuore #5

♦ Traduzione a cura di N.A.M.

Dreamspinner,  acquistabile qui. ♦

Trama arancio

Jin Church si ritrova al punto di partenza. È solo, sperduto e incerto sul suo avvenire, e non per sua scelta ma a causa delle circostanze. Ricorda di essere una pantera mannara, ma non molto altro. Di sicuro sa che deve trovare il bellissimo uomo biondo che abita i suoi sogni.

La vita di Logan Church è un inferno. Il suo compagno è scomparso, la sua tribù si sta disgregando e il rapporto con il figlio che ama con tutto il cuore si è spezzato. Senza il compagno al fianco, il suo mondo sta andando in frantumi, e non può incolpare nessuno se non se stesso.

Se a Jin ritornerà la memoria e Logan riuscirà a superare le minacce che incombono sulla sua posizione di comando, allora potranno forse riprendere la loro vita. Ma è davvero quello che vogliono? Tornare alla stessa casa, alla stessa tribù, agli stessi problemi? Possono scegliere di percorrere le strade già segnate che li condurranno al loro futuro… oppure decidere di forgiare il proprio destino.

recensione-rfs-arancio

Immergersi nel mondo delle pantere mannare della Calmes è un esperienza totalizzante, che travolge e influenza al punto tale che anche nella vita ”reale”, mentre abbracci o accarezzi qualcuno, non puoi fare a meno di pensare che stai trasmettendo il tuo odore, rivendicando il tuo possesso, proprio come i nostri felini.

Arrivati all’ultimo capitolo della serie, si è investiti da sentimenti contrastanti: da un lato il sollievo, perché i tormenti e le disavventure dei nostri eroi sono finalmente giunte al termine; dall’altro un senso di mancanza e di perdita perché non avremo più occasione di spiare le loro vite.

mary-calmes-change-of-heart-scelta-del-cuoreLa storia si apre cinque anni dopo gli eventi del precedente capitolo: troviamo un Jin privo di memoria, lontano dalla sua tribù, sperduto e per un po’ non ne sapremo il motivo.

Dopo aver vagato per mesi in forma animale, disorientato e nuovamente solo, si ritrasforma grazie all’amore per Logan, che è l’unica cosa che lo tiene ancorato alla sua umanità, un sentimento che vive e respira in lui nonostante non ricordi l’uomo verso cui è rivolto, così profondamente radicato da guidarlo istintivamente verso il suo compagno.

Fermo in un mare di gente, chiusi gli occhi e ascoltai il mio cuore. Eliminai lentamente odori, suoni, tutto eccetto il pulsare profondo nel mio petto. Oltre ai bisogni del mio corpo, oltre ai miei istinti animali, oltre a quello che sapevo con la mia testa e credevo con il mio cuore, una volta messo tutto da parte, rimaneva la mia essenza, ed ero una reah. Facevo parte di qualcosa più grande di me e quando smisi di aver paura di non riuscire a trovarlo, quel pulsare tornò di nuovo, accompagnato da un suono ininterrotto. Sapevo cos’era. Potevo sentire il suo cuore.

Nel periodo in cui Jin sarà privo di memoria, le sue insicurezze ritorneranno prepotenti, offuscando la sua capacità di giudizio. Sarà devastante scoprire poi, di aver dimenticato, non solo il suo semel, ma anche un figlio che ama perdutamente.

Oddio, e io quanto lo amavo? Prima che nascesse avevo creduto che non avrei mai potuto amare niente e nessuno come amavo Logan, ma poi era arrivato Ilia, lì tra le mie braccia e…semplicemente era accaduto. Lo avevo fatto. Lo avevo amato. Era tutta la mia vita. L’amore per un figlio era diverso, ti rendeva molto umile, non avevo mai provato nulla di simile. Il mio cuore era lì, dentro mio figlio, separato da me, che camminava come se il mondo fosse suo.

Nel frattempo Logan, che ha ben chiaro ciò che ha perso, non sarà in grado di guidare la sua tribù con la consueta forza e devozione e creerà un malcontento che si rivelerà estremamente pericoloso. Incontreremo personaggi che avremo precedentemente apprezzato, anche amato, e che adesso meriteranno tutto il nostro odio.

mary-calmes-change-of-heart-scelta-del-cuoreCi saranno momenti in cui, onestamente, sarete sopraffatti dalla voglia lanciare il reader perché, diciamocelo, in questo romanzo l’autrice si è rivelata particolarmente perfida, costringendo i nostri protagonisti non solo ad affrontare numerosi ostacoli, ma anche a rivalutare tutta la loro esistenza, e in un momento in particolare, quando si è accanita contro uno dei miei personaggi preferiti, le ho davvero urlato contro.

Sarà perdonata solo per aver creato un romanzo travolgente, che ti tiene con il fiato sospeso e ti trasporta in un mondo fatto di crudeltà e passione ma anche, e soprattutto, da un amore così profondo da essere allo stesso tempo debolezza e immensa forza.

Leggete per credere.

Fiamme-Sensualità-Super-Hot NUOVA

                  Recensione a cura di:                                                             Editing:

     Catford                       Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento