Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Finalmente mio” di Angela D’Angelo

Recensione: “Finalmente mio” di Angela D’Angelo

Trama

Alessia è una microbiologa di tutto rispetto: donna equilibrata, bella, una preda appetibile per i colleghi. Eppure l’unico uomo che le interessa, il suo capo, la guarda senza vederla…
Lavorare dodici ore al giorno per Alessia non era mai stato un problema, non fino a quando riusciva a tenere a bada l’attrazione per il suo capo. Giorgio Bruni, freddo e geniale ricercatore, sapeva bene che cosa lei provasse per lui, eppure la ignorava. O forse fingeva di farlo. Perché prima doveva superare le terribili delusioni del passato, per immaginare di poterle donare il suo cuore, oltre al suo corpo…

Recensione

Racconto breve, forse fin troppo, anche se l’autrice riesce ad arrivare perfettamente a fine percorso. La storia della concretizzazione del bruciante desiderio che attraversa i due protagonisti , è piena di sensualità e passione ma mai di volgarità. È così facile cadere nel tranello erotico  = porno, soprattutto in un racconto dove hai spazi e tempi ristretti per costruire una trama credibile e non insulsa.
La nostra autrice c’è riuscita. I personaggi sono ben tratteggiati, la storia affonda le sue radici in una realtà che potrebbe essere quotidiana.  I protagonisti sono due ricercatori Alessia e Giorgio, il suo capo. Alessia è una donna passionale dalle reazioni istintive e a volte difficilmente controllabili, Giorgio è un uomo tradito dall’amore e dalla vita deciso a chiudersi in se stesso piuttosto che rischiare di nuovo.
La passione e l’erotismo è palpabile, il desiderio  brucia  entrambi e, quando finalmente viene placato , il sesso che ne deriva per i due è memorabile. Con esso esplodono i sentimenti che vanno a cozzare con le regole che Giorgio si è dato, da qui incomprensioni e dolore, un classico del romance. La vicenda nel finale si andrà a sbrogliare ovviamente, anche se l’autrice ci tiene bene sulle spine.
Buono stile, personaggi completi, storia più che credibile, autrice da tenere d’occhio.

Fiamme Sensualità hot

Recensione a cura di:

Madau

Editing a cura di:

Elettra

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento