Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Film: Noelle (2020)

Recensione Film: Noelle (2020)

Noelle è il nuovo film natalizio in streaming su Disney Plus.

Noelle Romanticamente fantasy Sito

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Titolo: Noelle

Regista: Mark Lawrence

Piattaforma: Disney Plus

Uscita: 27 Novembre 2020

CAST

Billy Eichner come Gabriel Kringle

Shirley MacLaine come l’elfo Polly

Julie Hagerty come Mrs. Kringle

Jay Brazeau come Kris Kringle/Babbo Natale

Kingsley Ben-Adir come Jake Hapman

 

Tornano Dany e Phedre con la recensione di Noelle, film natalizio di Disney Plus.

Qui il trailer.

 

Phedre: Dany, ehi cosa fai tutta lì da sola e immusonita? Manca solo un mese alla Vigilia di Natale!

Dany: Non riesco a percepire il Natale amica mia, con questo clima di disagio non riesco a provare emozioni felici.

Phedre: Eh cara mia, quest’anno è dura, ma dobbiamo provarci.

Cos’è per te il Natale? Al di là di regali e luminarie

Dany: La Speranza di un mondo migliore, ma non la sento.

Phedre: Allora vieni con me, ti porto per un po’ dove tutto ha avuto inizio e andiamo a conoscere gli amici del Polo Nord dove abita Babbo Natale con la sua famiglia, vedrai che con Noelle e con il conforto di un’amica riuscirai a sentire nuovamente la magia.

 

Noelle Romanticamente fantasy Sito

 

Phedre: Siamo al Polo Nord nel villaggio di Babbo Natale, tutti sono felici e allegri ma nessuno è più felice della piccola Noelle quando vede tornare il suo amato papà, che è anche il Babbo in persona, a portarle un regalo e a festeggiare con lei e suo fratello.

Una figata pazzesca essere la figlia di Babbo, l’ho invidiata un sacco!

Dany: L’altro figlio non mi sembra poi tanto felice di ricevere il suo regalo, non mi sembra nemmeno soddisfatto di sapere che sarà l’erede di Babbo Natale.

Phedre: No infatti, per niente. Passano gli anni e l’attuale Babbo, poverino, muore…

Dany: Ma non doveva essere una storia piena di speranza? Dove la festeggiamo, al cimitero??

Phedre: Ma tu imparare a non interrompere no eh?? Stavo dicendo che il vecchio Babbo non c’è più ma Nick, il suo erede, è pronto a prendere in mano l’azienda di famiglia. La lista è pronta, i regali anche, le renne e la slitta pure manca solo…

Dany: Manca Babbo Natale perché questo imbecille non può diventarlo dai, anche se io ci vedrei meglio la sorella. Sarebbe anche giusto oggi giorno.

Phedre: Concordo, ma le tradizioni vecchio stampo sono dure da cambiare. Comunque Nick non è adatto e la tua adorata Noelle lo convince a prendere due giorni di ferie, a sette giorni dal Natale, per rilassarsi. Il problema è che l’uomo non torna e tutti se la prendono con lei.

Il Consiglio degli Elfi Anziani decide di promuovere il cugino Gabriel a nuovo Babbo, anche se le sue idee sono un pochino troppo rivoluzionarie. Intanto Noelle, con la fedele elfa Polly, parte per Phoenix, in Arizona, a cercare il fratello.

Dany: Per tutti i pan di zenzero hai visto chi è l’elfa Polly? È Shirley MacLaine, una delle mie attrici preferite, ho adorato Vizi di Famiglia, è mitica quella donna!

Phedre: Ah ti vedo informata, bene! Lei è spettacolare, il vero valore aggiunto della storia! Ha fatto successo anche in altri film come “Voglia di tenerezza” e “L’appartamento”, ma comunque torniamo a noi.

Noelle ruba slitta e renne e arriva a Phoenix e qui si scontra con la dura realtà: la gente non è tanto solidale, fa caldo e Nick non si trova, pertanto assume un investigatore privato, Jake, che però la guarda come una squilibrata soprattutto perché indossa i guanti e il pellicciotto con trenta gradi e carca di pagarlo con soldi di cioccolato. Per inciso, ma quanto è magra Anna Kendrick? Uffa, pure io mi voglio vestire con quei completini…

Dany: Hai visto quella scena in cui lei ha capito se una persona era buona o no? E poi anche con la dolce bambina sorda ha iniziato a parlare la lingua dei segni. Non è che magari l’erede di Babbo Natale è lei?

Phedre: Eh già, lei possiede i doni di Babbo, mentre il fratello no e lo sa anche l’elfa Polly. La ragazza inoltre fa subito amicizia con il figlio di Jake e comprende da subito cosa desideri per Natale. È una cosa molto dolce, ma urge trovare Nick e… Dany hai visto?

 

Noelle Romanticamente fantasy Sito

 

Dany: Oh sì, Nick è un insegnante di Yoga natalizio.

Sembra molto più rilassato e di fare Babbo Natale non ne vuole sapere e in effetti è proprio negato. Certo che i bambini sembrano proprio arrabbiati, guardano il cellulare e… Phedre mi è arrivata una strana mail da Babbo Natale, dice che quest’anno non mi sono comportata perfettamente e quindi niente regali ma di ritentare l’anno prossimo. Ma chi è questo mascalzone?

Phedre: È il cugino Gabriel. Ha impostato un algoritmo per decidere chi è stato buono e chi no, individuando duemila bambini buoni nel mondo. Te l’ho detto che non dovevi fregare i cioccolatini a Verusca, ora impari!

Ha anche deciso che i regali arriveranno per via Amazon. Mah, ci sta svecchiare qualche tradizione ma così è troppo!

Dany: Vero, Nick continua a voler fare yoga mentre Noelle è in carcere dopo aver aggredito un agente, e mancano due giorni a Natale come faranno?

Phedre: Non ti preoccupare, l’elfa Polly e Jake hanno un piano e riescono a farla fuggire. Povera la psichiatra, alla vista delle renne è svenuta! Comunque riescono a tornare a casa e qui si scopre che non c’è scritto da nessuna parte che una donna non possa fare Babbo Natale, infatti Nick le cede il ruolo e tutti sono più felici.

Dany: Già, ma non mi sembra molto credibile la ragazza, il vestito le sta grande, i doni pesano troppo e non ha la barba! Solo l’elfa Polly sembra convinta!

Phedre: Dany ma è la Vigilia di Natale, una notte magica…

Noelle parte e in effetti incontra qualche ostacolo fino a che non arriva al rifugio dove incontra la bambina sorda che la chiama Babbo Natale, insieme a tutti gli altri. Il costume magicamente si adatta al suo corpo e il resto fila liscio come l’olio, soprattutto quando va a prendere Jake e lo porta nella casa della ex moglie per festeggiare il Natale insieme al figlio. Non è esattamente una storia d’amore ma è stata carina lo stesso.

 

Noelle Romanticamente fantasy Sito

 

Dany: Ecco mancava l’amore tra lei e Jake per renderlo ancora più perfetto. Sai Phedre, adesso la sento di nuovo la magia del Natale e anche un po’ di speranza. Dai crediamoci insieme e recensiamo tutti i nuovi film di natale.

Phedre: per tutti i pupazzi di neve, mi sono scavata la fossa da sola!

E va bene ghiacciolina mia!

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Eve

Eve

Lascia un Commento