Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Film – I guardiani della Galassia Special Holiday

Recensione Film – I guardiani della Galassia Special Holiday

Bentornate Fenici!

 

Con questo ultimo special, la Marvel ci augura buone feste e chi se non i Guardiani potevano essere i protagonisti? Girato durante le riprese del terzo capitolo della saga di Peter Quill e soci, vediamo come il racconto di un Natale viene rovinato da Yondu così Mantis e Drax decidono di dare a Peter un Natale indimenticabile.

Cosa fanno i nostri due eroi squinternati? Tornano sulla terra per convincere Kevin Bacon a venire con loro così sarà il regalo perfetto per Peter. Star Lord aveva sempre parlato di Bacon come un eroe sulla terra dato che aveva salvato un intero paese ballando – il riferimento è Footlose il film. Peter è legato quasi con nostalgia ai suoi ricordi degli anni ‘80 e ha contagiato il resto dei Guardiani. 

 

 

E così, tra gag esilaranti, Kevin dà a Peter un vero Natale facendogli ritrovare lo spirito natalizio. Ritroviamo oltre a Drax e Mantis, Groot, Rocket Raccon e Nebula.

Non voglio fare spoiler, ma una cosa ve la devo dire, finalmente Rocket ha avuto il braccio di Bucky!

Da vedere? Ovvio anche perché sono quaranta minuti di divertimento.

Considerazioni sulla fase 4.

Ora che la fase 4 della Marvel è finita posso trarre le conclusioni, vi ricordo che questo è solo un mio punto di vista, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ho praticamente visto tutto, mi manca solo Wakanda Forever ma per quello attendo la messa in onda su Disney+ e so già che lo amerò.

Questa è stata una fase con alti e bassi, qualcosa è riuscito altro meno, ci ha dato modo di conoscere nuovi personaggi che bene o male rivedremo nei prossimi progetti della casa delle meraviglie – ci sarà di tutto e di più fino al 2030 e oltre! 

Questa fase ci ha introdotti alla saga del tempo e dei Multiversi con l’avvento di Kang che vedremo nei due Avengers tra qualche anno, Vendicatori che ora non esistono più tra morti e defezioni, siamo “Disassembled” se vogliamo dirla tutta e seriamente. Nuova squadra? Sì di sicuro, e anche nuove leve con nuove formazioni.

Curiosa di vedere Cap 4 con Sam/Mackie nel ruolo principale, i Thunderbolts, sì perché voglio rivedere Bucky e no, non sono di parte ma lui merita molto di più di quello che abbiamo visto fino a ora. Voglio vedere il terzo film su Ant-man, di sicuro anche il secondo su Capitan Marvel da tutti bistrattata, ma a me piace.

Cosa promuovo e cosa boccio?

Dei film promuovo Eternals, diverso, bello. Shang Chi, perché il Wu-xia è sempre una garanzia. Love and Thunder, da tutti odiato ma a me è piaciuto molto. Boccio Black Widow, Doc Strange due, attenzione, lo avrei anche salvato ma è Wanda centrico e dopo un po’ annoia, non lo chiamavi Doc Strange nel multiverso della follia ma Wanda show.

Delle serie tv promossi: The falcon and the Winter Soldier, non sono di parte, forse una delle serie più attuali e vere del periodo, Moon Knight, amo l’Egitto e forse qualche episodio in più non avrebbe guastato, Loki, ho un rapporto speciale con il Dio dell’Inganno e mi è piaciuta molto anche What if…? E quel gioiellino di Licantropus.

Bocciati: WandaVision, non è una serie che rivedrei e poi ci sono quelle serie che stanno lì nella sottile linea grigia, né sì né no.

Noi ci vediamo il prossimo anno con i nuovi progetti.

Un saluto dalla vostra Mal.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento