Home » Recensione libri » Recensione: Exposed di Lexxi James

Recensione: Exposed di Lexxi James

 

TITOLO:Exposed

SERIE:Alex Drake vol. 2

AUTORE:Lexxy James

GENERE:Romance contemporaneo

EDITORE:Virgibooks 

DATA DI PUBBLICAZIONE:15 Aprile 2022

 

DALL’AUTRICE BESTSELLER USATODAY LEXXI JAMES, UNA SERIE SENSUALE PIENA DI SUSPENSE E INTRIGHI. TUTT’E QUATTRO I TITOLI PRESTO DISPONIBILI PER VIRGIBOOKS.

Trenta giorni.
Ecco quanto tempo occorre per conoscere un miliardario, per apprezzarlo nel suo habitat naturale.
Vieni a vivere con me. Conoscimi meglio. Scopri il vero Alex Drake.
Questo è quello che quest’uomo ha proposto a Madison Taylor.

Alex ha trenta giorni.
Per guadagnarsi la fiducia di Madison.
Per abbattere le sue difese.
Per conoscere i suoi desideri.
E per svelarle un piccolo segreto…

Ovvero il motivo per cui lei è nella sua vita.

 

Niente da perdere. Tranne forse il mio cuore.

Nonostante avesse cercato di conoscere meglio Alex, per il momento aveva visto solo le cose che lui le aveva fatto vedere. Alcuni aspetti dell’uomo le sfuggivano ancora, un lato di se stesso o del suo passato che sembrava riluttante a condividere. Lo teneva nascosto. Schermato.

Che cosa sono trenta giorni, comunque?

 

Exposed è il secondo volume della quadrilogia Alex Drake, edita Virgibooks. 

Il multimiliardario Alex Drake e Madison Taylor hanno iniziato, a pieno ritmo, una nuova relazione basata su un contratto assurdo. Questo prevede un mese di tempo per conoscersi, allo scadere del quale dovranno avere tutte le risposte rimaste in sospeso tra loro.. Lei muore dalla voglia di sapere cosa intendesse lui quando si riferiva alla prima volta che si erano incontrati e che proprio non riesce a ricordare.

Madison si è trasferita nell’attico di lusso di Alex, lavora nella sua azienda e conduce uno stile di vita opulento che non le appartiene ma che la fa sentire bene e adorata; come se fosse la prima e unica donna nella sua vita. In effetti è la sola che ha conquistato la sua fiducia e l’unica ad aver varcato quel confine invalicabile che lui ha eretto intorno a sé.

L’uomo solitario che non si fida di nessuno e ha una grande difficoltà a gestire le cose ma con Madison non si risparmia, le regala un mondo meraviglioso pieno di lussi e di sesso.

Nonostante ciò lei è consapevole che manca qualcosa, ed è intenzionata a scoprirlo. 

La loro relazione è top secret, questa situazione le crea qualche difficoltà nella gestione della privacy e nella vita di tutti i giorni. Inoltre, lei sarà la damigella d’onore al matrimonio di Sheila, la sua migliore amica, chissà se lui l’accompagnerà, svelandosi al mondo intero.

Una cosa è certa, ci saranno letteralmente i fuochi d’artificio!

La trama è leggera e ricca di dialoghi frizzanti e sensuali, dopo un inizio che ricalca le orme del primo volume, si evolve in un crescendo di situazioni dinamiche, con cambi di scenario e nuovi protagonisti. Man mano che la storia procede acquista un altro significato, non mi aspettavo assolutamente che prendesse una piega così complicata e artefatta.

La convivenza crea un legame e una conoscenza più approfondita che delinea meglio il carattere dei protagonisti.

Lui ha dei segreti e demoni oscuri che lo perseguitano, gli attacchi di panico frequenti ne sono la conseguenza. È molto bravo a circoscrivere il problema, lavorando molto, andando a correre e creandosi una routine da perfetto maniaco del controllo.

Lei è sveglia, un’attenta osservatrice a cui non sfuggono i turbamenti del suo ragazzo, anche perché non è messa meglio di lui. L’ansia l’accompagna dalla morte del fratello, una ferita che non si è mai chiusa ed è un ricordo doloroso.

Paco è il fidato tuttofare di Alex e personaggio di spicco in tutta la vicenda; mi è piaciuto particolarmente per l’allegria che sprigiona e quel pizzico di follia che lo caratterizza. 

Dan, il papà carismatico di Madison, è un’altra presenza importante ed è stato una vera sorpresa.

Alla fine vengono date tutte le risposte e mi chiedo che altro potrà succedere, visto che mancano altri due libri al termine della serie. Adesso son proprio curiosa!

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento