Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Euphoria – Episodio Speciale

Recensione: Euphoria – Episodio Speciale

Prima della seconda stagione, Euphoria ci regala due episodi speciali. La Parte 1 ha come come protagonista Rue. Buona lettura.

Euphoria - Episodio Speciale

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Salve Fenici,

eccoci di nuovo alle prese con la serie tv Euphoria e ciò che ci viene mostrato è una lunga scena creata per bravi ascoltatori, infatti è un lungo dialogo tra la protagonista, Rue Bennett, e Ali, un uomo ex dipendente dalla droga, che cerca di aiutarla a smettere.

Euphoria - Episodio Speciale

È un episodio totalmente incentrato sull’introspezione, sul bisogno di capire. Ovviamente ci lascia diverse porte aperte, insomma non sapremo come andrà nella seconda stagione e la domanda che nasce spontanea è: “Cosa farà Rue della sua vita in futuro?”. Trovo che il dialogo tra i due personaggi sia ben costruito e invita, palesemente, a riflettere sulla vita e su diverse problematiche nelle loro più piccole sfumature. Classificherei questo episodio come un’introduzione a ciò che avverrà, ovviamente riallacciandosi a come ci eravamo lasciati nell’ultima puntata della prima stagione (per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco qui gli episodi passati). Anche se l’inizio lascia per un secondo perplessi, si riesce quasi subito a intuire che c’è di mezzo la droga a regalarci questa visione irreale dato come ci eravamo lasciati precedentemente. E qui viene da dire: “Oh no, Rue! Here we go again!” (“Oh no, Rue! Ci risiamo!”), è alquanto demoralizzante vedere la protagonista così altalenante e bisogna mettersi nei suoi panni per cercare di comprenderla nel profondo.

Euphoria - Episodio Speciale

Ciò che mi auguro di vedere nella nuova stagione è sicuramente una crescita interiore, una rinascita di Rue, ma non so il perché la sensazione che ho rimane quella che resteremo a un punto fermo purtroppo. Spero vivamente di sbagliarmi.

Be’ non ci resta che attendere insieme la nuova stagione e vedere cosa gli sceneggiatori abbiano in serbo per noi.

Buona visione!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento