Home » Recensione libri » Recensione ” Eternamente tuo” di Melissa Spadoni- Antologia Together vol.1

Recensione ” Eternamente tuo” di Melissa Spadoni- Antologia Together vol.1

Insieme per aiutare.

Insieme per solidarietà.

Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno.

Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito – RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.

Nel momento in cui ho incontrato le sue gemme verde ghiaccio, ho avvertito qualcosa scattare dentro di me. Qualcosa di primitivo, di potente, di ineluttabile. Non credevo che mi sarebbe mai successo. (Tratto dal libro)

 

Ciao a tutti, amanti della lettura!

Al centro di questo breve racconto troviamo un amore totalizzante, viscerale, carnale e molto caldo… un calore fortemente in contrasto con la tempra gelida di colui che è stato imbrigliato da tale sentimento.

Perché il nostro innamorato in realtà è… un vampiro! Dopo secoli di solitudine, mai egli si sarebbe aspettato di cadere in una rete come quella creata dai meravigliosi occhi verdi di una bellissima fanciulla, prigioniera di un rapporto con un individuo arrogante, geloso e possessivo in un modo distorto e vergognoso.

L’uomo infatti tratta colei che dovrebbe ritenere la sua compagna, come una proprietà.

Un atteggiamento che il nostro amico con le zanne ritiene esecrabile, perché seppur gli stessi vampiri siano possessivi con la propria compagna, tale possesso nasce dall’istinto di protezione di quella che diventa la loro unica ragione di vita nel momento in cui scatta la fatidica scintilla.

Cosa potrà mai succedere quando gli occhi di due uomini si poggiano sullo stesso oggetto del desiderio, ma uno dei due è un predatore naturale?

Devo fare ammenda… questo è il primo lavoro che leggo di Melissa Spadoni. In genere mi bastano poche pagine per capire se un autore incontrerà il mio gusto o meno ma mai avrei pensato che potesse esistere il colpo di fulmine anche nella lettura.

Melissa mi ha davvero sorpreso e farlo con un racconto breve come Eternamente tuo non credo sia un’impresa semplice. La scrittura è pulita, lineare ma anche serrata al punto che, quando ho finito la novella, ho sentito un po’ un senso di abbandono, perché era terminato troppo presto, come un bel sogno da cui ti svegliano di soprassalto.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Insieme per aiutare. Insieme per solidarietà. Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno. Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito - RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento