Home » Recensione libri » Recensione: “Erik e Mike,amici per la neve” di Danilo Castellano -Antologia Together Vol.1

Recensione: “Erik e Mike,amici per la neve” di Danilo Castellano -Antologia Together Vol.1

Un racconto pieno di speranza e innocenza, una favola moderna per bambini e anche per chi non lo è più, con una morale colma di buoni sentimenti.

Siamo in pieno inverno, a cavallo dell’anno venturo, quando due amici speciali si conoscono.

Eric è un semplice pupazzo di neve, mentre Mike è il suo Creatore. I due sono inseparabili, finché, ahimè, non giunge il momento per Mike di tornare a casa al termine delle vacanze. Eric, però, non si rassegna a perdere il suo compagno di giochi e decide di raggiungerlo nonostante le peripezie più disparate.

Questa avventura mi ha colpita dritta al cuore e mi ha lasciato quasi senza parole, è l’amicizia  il filo conduttore, un sentimento che non conosce limiti, un amore fraterno che non bada al sacrificio ma si spinge in avanti senza paura delle conseguenze.

Adorabile l’ingenuità del nostro Eric che non comprende i pericoli del mondo e con semplicità prosegue nel suo cammino. E la fine? Brividi!

È proprio così, non serve la bocca per dire Ti voglio bene.

Tanto di cappello per l’autore, Danilo Castellano, che con una scrittura scorrevole e senza paroloni difficili permette al lettore di entrare in empatia con i suoi personaggi.

Un racconto bellissimo!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Un racconto pieno di speranza e innocenza, una favola moderna per bambini e anche per chi non lo è più, con una morale colma di buoni sentimenti. Siamo in pieno inverno, a cavallo dell’anno venturo, quando due amici speciali si conoscono. Eric è un semplice pupazzo di neve, mentre Mike è il suo Creatore. I due sono inseparabili, finché, ahimè, non giunge il momento per Mike di tornare a casa al termine delle vacanze. Eric, però, non si rassegna a perdere il suo compagno di giochi e decide di raggiungerlo nonostante le peripezie più disparate. Questa avventura mi ha colpita…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento