Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: E Se Io Domani – Love Series vol. 2 di Giusy Viro

Recensione in anteprima: E Se Io Domani – Love Series vol. 2 di Giusy Viro

 

Titolo: E se Io Domani
Serie: Love Series vol. 2
Autrice: Giusy Vito
Editrice: Self Publishing
Genere: Romance / Romanzo rosa

Data di pubblicazione:24 Novembre 2021

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell’amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L’occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell’amicizia e… della passione, grazie a Samjir Stanford, l’affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto per farla capitolare.
E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire.

 

 

Ben trovate care Fenici, i colori dolci dell’autunno invadono le nostre giornate e mentre fuori la pioggia cade fine iniziando a spogliare i rami degli alberi, quale modo migliore di trascorrere il tempo se non con una lettura di qualità e piena di sentimento?

Amanda ha sbagliato tutto nella vita; la posizione sociale, il denaro e il prestigio, sono da sempre venuti prima anche del suo grande amore, Edward, abbandonato e allontanato per un’unione di convenienza. Ora che il suo matrimonio è finito però, il passato ritorna e l’ossessione per una passione mai consumata la spinge a fare del male alle persone a lei vicine, provocando uno scandalo che le farà perdere il posto in redazione. Dovrà mettere un continente tra sé e i suoi trascorsi per ricominciare da capo, per riuscire a perdonarsi e a ritornare finalmente ad amare. Samjir e Mike, due uomini diversi, bellissimi e potenti. L’uno, il suo nuovo editore, proprietario della redazione dove cominciare una nuova vita lavorativa, l’altro, chef stellato, proprietario di ristoranti e nuovo volto mediatico, ora suo partner lavorativo. Quale direzione prenderà il cuore di Amanda? Riuscirà a cambiare finalmente la sua vita per ricominciare a vivere senza l’ombra delle colpe che le gravano sul cuore?

Una storia d’amore intensa e piena di passione.

Sono sincera, non saprei chi scegliere tra i due protagonisti. Il primo è un uomo di successo incredibilmente bello e affascinante, una persona che sa quel che vuole, a volte anche crudele e spietato, ma fondamentalmente irresistibile. Il secondo è dolcissimo e sensuale, una persona concreta e di talento capace di gesti incredibili, di un amore profondo e di grandi azioni, ma anche un padre affezionato, devoto e responsabile. Due mondi, due promesse d’amore, una scelta difficile da prendere. Sullo sfondo, i meravigliosi paesaggi del Sud Africa, la città di Johannesburg con le sue incredibili spaccature, la sua bellezza e la sua storia difficile e combattuta. La protagonista è sola in quel luogo, in un esilio forzato con lo scopo di riuscire a ritrovare sé stessa, per ricostruire la sua vita, cercando di dimenticare un passato colmo di fallimenti.

Lo stile narrativo è chiaro e fluido, piacevole nello scorrimento della lettura. La trama bene strutturata esce dal solito romance classico, regalandoci una storia di qualità. Ho trascorso momenti veramente piacevoli immersa nella lettura e al di là del pregio esecutivo, mi sento di dire che mi ha fatto vivere una bella esperienza. L’editing impeccabile è soltanto il coronamento di un lavoro eseguito con competenza e perizia.

Care Fenici, vi consiglio vivamente questo romance, che racconta di seconde chance. Amo molto i libri che parlano di questi argomenti, perché secondo me a ognuno di noi dovrebbe essere concessa una seconda possibilità nella vita.

Vi auguro buona lettura. A presto!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
  Titolo: E se Io Domani Serie: Love Series vol. 2 Autrice: Giusy Vito Editrice: Self Publishing Genere: Romance / Romanzo rosa Data di pubblicazione:24 Novembre 2021 Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell’amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L’occasione si presenta…

Score

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento