Home » Recensione libri » Recensione: “Duemila Anime” di Laura Randazzo Antologia di beneficenza Together vol. 1

Recensione: “Duemila Anime” di Laura Randazzo Antologia di beneficenza Together vol. 1

Duemila Anime di Laura Randazzo

Antologia di beneficenza

Together vol. 1

Words Edizioni

Ben trovate, Fenici!

Oggi vi parlo di Duemila anime, un altro dei racconti dell’antologia di beneficenza ideata da RFS, Together. A differenza del mio solito, non vi dirò molto della trama, anche perché il testo è di appena undici, intensissime e coinvolgenti pagine.

È ambientato in una Venezia moderna, in un anno non ben definito, e ha come protagonista Elena, giovane donna, o ragazza, che si reca alla famosissima festa del Carnevale veneziano. Si svolge tutto tra Piazza San Marco e una zona non specificata, ma disabitata, in cui si farà la conoscenza di un uomo misterioso, intrigante e dal fascino d’altri tempi.

Vista la brevità del racconto, i personaggi non sono ben approfonditi, né dal punto di vista fisico, né da quello introspettivo. Trovo, però, la reazione di Elena agli eventi alquanto atipica e parecchio inadeguata, mentre sono stata molto incuriosita dalla storia di lui che, almeno in questo racconto, non viene troppo ampliata.

La scrittura è molto semplice e fluida, capace di catturare l’attenzione e di farti desiderare molto di più! La storia lascia fino alla fine col dubbio, creando una suspense crescente. Chissà, magari l’intento della Randazzo era darci solo un assaggio di un eventuale romanzo, o almeno così spero, perché sarei tra le prime a comprarlo! Mi ha decisamente incuriosita e vorrei saperne decisamente di più!

Ovviamente, consiglio a tutte di acquistare il volume, per lasciarvi ammaliare e affascinare dallo sguardo intenso di Lorenzo e, soprattutto, per scoprire cosa siano le duemila anime del titolo. Che aspettate? Correte a comprarlo!

Alla prossima, Fenici!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Duemila Anime di Laura Randazzo Antologia di beneficenza Together vol. 1 Words Edizioni Ben trovate, Fenici! Oggi vi parlo di Duemila anime, un altro dei racconti dell’antologia di beneficenza ideata da RFS, Together. A differenza del mio solito, non vi dirò molto della trama, anche perché il testo è di appena undici, intensissime e coinvolgenti pagine. È ambientato in una Venezia moderna, in un anno non ben definito, e ha come protagonista Elena, giovane donna, o ragazza, che si reca alla famosissima festa del Carnevale veneziano. Si svolge tutto tra Piazza San Marco e una zona non specificata, ma disabitata,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento