Home » Recensione libri » Recensione: Dorothea di Patrizia Ines Roggero Serie: Spin-off del romanzo Paradise Valley ANTOLOGIA TOGETHER

Recensione: Dorothea di Patrizia Ines Roggero Serie: Spin-off del romanzo Paradise Valley ANTOLOGIA TOGETHER

Titolo: Dorothea
Serie: Spin-off del romanzo Paradise Valley
Autore: Patrizia Ines Roggero
ANTOLOGIA TOGETHER volume 2

In un’antologia come “Together”, che ci permette di fare del bene e aiutare i bambini, non può di certo mancare un racconto della nostra Patrizia Ines Roggero. Presentato come uno spin-off della serie Paradise Valley, ci riporta nel vecchio West del 1892 con la storia di Dorothea, madame e proprietaria della casa di piacere “Silver Moon” a Livingston.
Dopo aver lasciato il Montana, l’ex amante di Jonathan Shelley si dirige in California dove intreccia una relazione con il fuorilegge Rey Tanner che, però, la tratta come se non avesse alcun valore. Dopo mesi in cui è diventata dipendente dal laudano, unico sollievo in una vita che non riconosce più come sua, capisce che, nonostante ami Rey, è giunto il momento di andarsene.
L’addio è un’ardua prova ma Dorothea spera in un nuovo inizio: perché tutti gli uomini di cui si innamora non la ricambiano e lei sa di meritare di più.
L’opportunità si presenta durante il viaggio in diligenza verso Sacramento e sarà proprio quella svolta nella sua vita a farla tornare la donna di un tempo: raggiante e bellissima. Finalmente libera dalla dipendenza dal laudano, vive una vita con un nuovo nome e un passato inventato. Tutto perfetto finché, nell’emporio in cui lavora, non entra il suo ex amante, Rey, che si è dato una ripulita, veste alla moda ed è bello come non mai. Un dubbio la tormenta da quel momento: che ne sarà del suo castello di bugie se lui la dovesse smascherare?
Che scelta prenderà Dorothea: scappare o restare e affrontare l’uomo che le potrebbe spezzare di nuovo il cuore?
La scrittura della Roggero non ci delude e, dopo Cedro Rosso che ci ha aperto uno sguardo sull’amore fra i genitori di Jonathan, ora è il turno della madame più influente della Paradise Valley.
Personaggi a cui ormai ci siamo abituati, hanno tutti una forte personalità, diventano reali già dopo poche pagine e rendono impossibile non affezionarcisi.
Un racconto che vale la pena d’esser letto, se poi aggiungiamo che acquistando il libro facciamo un gesto d’amore verso chi ha davvero bisogno, vale la pena cento volte di più.

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento