Eccoci arrivati alla puntata 36 di Doğduğun Ev Kaderindir e i nodi vengono al pettine… non tutti eh, solo qualcuno… ma bello grosso! Puntata precedente qui.

Progetto grafico a cura di Maria Grazia
Ciao a tutti, amanti delle serie TV!
Eccoci giunti a un nuovo episodio di Romanzo Criminal… ehm no, scusate!
Nuovi nemici, più feroci, attendono al varco i protagonisti di Gomorr… azz mi sono sbagliata ancora ☹
Ah, Fenici mie, imploro la vostra benevolenza… non è colpa mia, lo giuro; è la piega che sta prendendo Doğduğun Ev Kaderindir che mi sta facendo sbarellare.
Infermieraaaaaaaa! Qui serve una camicia di forza, subito!
Per me di sicuro, ma pure per gli sceneggiatori che hanno deciso di dare il colpo di grazia ai miei neuroni già stremati, inserendo all’ordine del giorno sparatorie, minacce e ritorsioni.
Come fondere ad minchiam La Piovra e i Soprano’s.
E la casa in cui sei nato è il tuo destino che fine ha fatto? Si è trasformata in era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli.
Comunque…
Finalmente scopriamo lo straordinario business su cui si basa l’impero di baba Cengiz: l’uomo è un usuraio!
Non che ci volesse un genio per capire che tutta quella ostentata opulenza e l’esercito di gorilla non potevano certo essere il frutto di affari puliti, ma tant’è.
Fatto sta che la situazione di Mehdi si complica: abbandonato da Benal – cosa che non lo tocca minimamente – ma anche da Nuh e Cemile, il nostro protagonista decide di fare un passo indietro – dopo un’illuminante conversazione con uno dei fornitori di Cengiz – e di togliersi dai loschi affari del vecchio.
Non dimentichiamo però che baba gli ha “donato” le ben note duecentomila lire… che sono diventate circa cinque milioni.
Alla facciazza! Mò sò ca*** amari sul serio!
Mehdi si guarda bene dal rivelare a Nuh e Cemile in quale ginepraio sia andato a infilarsi e secondo me prende anche un poco sottogamba le minacce ricevute.
A fronte di un ultimatum da parte di Meto – il faccendiere di Cengiz – Fehrat…ehm Mehdi reagisce dandogli una testata!
Ma può un uomo sembrare incredibilmente arrapante anche quando spacca nasi come se fossero noci di cocco?
OK, mi ricompongo…
Volgendo lo sguardo altrove, Benal ha deciso di levare le tende per allontanarsi definitivamente dal marito, prendendo una sofferta decisione: affida la sua bambina a Zeynep.
Dietro l’insistenza di Miss TiDecidiUnaBuonaVoltaAFartiGliAffaracciTuoi Emine, la ragazza chiama Mehdi – al quale legalmente non potrebbe comunque sottrarre la bambina – che viene prontamente a riprendersi sua figlia.
Era la cosa giusta da fare, direte voi.
Zeynep non la pensa così!
Dato che lei ha vissuto senza la sua mamma Sakine che l’ha affidata a un’altra famiglia e anche se ha trovato mamma Nermin che le ha voluto bene, l’ha fatta studiare e le ha dato delle possibilità che … bla bla bla bla bla… Zeyno noi ti si vuole bene ma dacci un taglio!
Insomma, Dumbo Müjgan non può stare senza mamma sua. Non dimentichiamoci poi che il padre è un uomo che rinchiude le donne a chiave.
Nuova trasformazione da Zeynep a Zeynomoon… e si parte per la missione RecuperoMammaBenal. Ci mancava solo la sigla di Magica Amy e sarebbe stato il top!
Questa volta però la nostra eroina non è sola… c’è Ufo Robot… ehm Barış a sostenerla.
Il rapporto della coppia si fa sempre più stretto, melenso e terribilmente noioso. All’ennesimo Seni çok seviyorum (ti amo tanto) pronunciato da Zeynep, dopo un orribile giochino che il suo futuro consorte fa con le carte da briscola, ho rischiato l’autocombustione.
E fu così che un ologramma del mago Silvan fece capolino e pianse lacrime amare per anni di prestidigitazione buttati alle ortiche.
Comunque…
Riusciranno le nostre Sturmtruppen di Istanbul a completare la missione con successo? E chi lo sa!
L’unica cosa certa è che il finale sarà da urlo… nel senso che urleranno tutti e a un certo punto ho urlato pure io.
Per la disperazione.
Non mi resta che darvi appuntamento all’episodio 37 di Doğduğun Ev Kaderindir il cui promo… non ci chiarisce per nulla le idee ☹