Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Doğduğun Ev Kaderindir (DEK) -2×35

Recensione: Doğduğun Ev Kaderindir (DEK) -2×35

Eccoci arrivati alla puntata 35 di Doğduğun Ev Kaderindir. Episodio precedente qui. Buona lettura!

Doğduğun Ev Kaderindir

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Sposami Zeynep… EVET

Davvero?… EVET EVET

Sul serio?… EVET EVET EVET

Ripetilo… EVET Seninle evlenirim (sì, ti sposo)

Dimmelo ancora una vol…. BASTAAAAAAA!

Non ne posso piùuuuuuuu, non ce la faccio piùuuuuuuu.

Ve lo ricordate Barış Bey, l’avvocato tanto temuto da tutti i suoi dipendenti costretti a sincronizzare i propri orari in base alle fasi mestru… ehm ritmi biologici del grande capo?

Ebbene, dimenticatelo!

Zeynep lo ha trasformato nel Cyrano della sdolcinatezza che si presenta sotto la finestra della sua bella con tanti palloncini colorati recanti un anello di diamanti e la faccia inebetita alla dammi tre parole, sole cuore amore… perché ancora non ci crede che lei gli abbia detto davvero di sì.

Stai sereno Barış caro, stentiamo a crederci persino noi!

Beh, non ci resta che gioire per questa coppia che ha trovato finalmente la felici… naaaaaaaaaaaaaaa, non ditemi che ci stavate credendo sul serio?

Doğduğun Ev Kaderindir si erge fiera, puntata dopo puntata, a vessillo del MaiUnaGioiaForever… nonché della pletora di scassa maroni che ruotano intorno alla nostra protagonista.

DEK episodio 35

Ecco la lista dei partecipanti al concorso PiattolaD’oro in ordine di classifica:

Nazi Özlem

Abbiamo già avuto modo di notare che, dove passa questa donna, non ricresce l’erba. La sorella dell’Avukat dà il meglio di sé, sparando le sue ultime cartucce al vetriolo.

Poco dopo aver appreso la “lieta” novella, la PazzaPavona in tacco a spillo e cappotto militare con nutria morta al posto del colletto, si precipita a casa di Zeynep per dar battaglia.

E fu così che, con sguardo sprezzante verso Sakine, l’IronWoman dell’insulto col mirino olografico, prende la mira ed esclama: Ora che ti osservo bene, capisco perché Zeynep sta messa così male!

Baaaaaaaaaaam!

Il mostro SakiNerm

La megera non è contenta, poco male! Ci pensano le due mamme di Zeynep a consolar… macché stiamo scherzando sul serio? Suvvia!

Nermin non nasconde qualche perplessità. Qualche giorno prima, infatti, la nostra ZeynoMoon aveva manifestato l’intenzione di lasciare Barış per non impelagarlo nei suoi casini.

Saggia ragazza!

Arriva la proposta di matrimonio… e lei accetta.

Ci siamo persi qualche pezzo? Noi di sicuro, ma pure Zeynuccia mi sa!

Ciononstante, Nermin si mostra – o almeno si sforza di sembrare – felice. E lo credo bene… passare da un meccanico a un avvocato è un gran bel salto di qualità.

Anche se io tutta sta mania di sposarsi e divorziare come se si stessero mangiando noccioline non la capisco, ma tant’è.

La reazione di Sakine è invece impareggiabile! Il suo sorriso si spegne di colpo – ehi ti hanno detto che si sposano non che vogliono impiccarsi – e si lamenta perché la figlia prima di accettare non ha chiesto il suo consenso.

MA… STIAMO… SCHERZANDO?

Saki mia bella, l’ultima volta che tua figlia si è sposata col tuo consenso si è ritrovata in una famiglia de mmmmerda!

Che dite, proseguiamo? Massì, dai!

DEK episodio 35

Emine ReggiMoccolo

Anche l’amica impicciona di Zeynep non perde occasione per calare la mannaia del giudizio morale sulla decisione della ragazza.

Certo, proprio tutti i torti Emine non li ha; la futura sposina ha ammesso anche con lei di non essere del tutto sicura dei propri sentimenti per Barış.

Emine però deve prendere una posizione chiara: o sta con Zeynep o contro Zeynep!

Prima fa di tutto per accoppiarla con l’Avukat anche quando la ragazza esprime delle riserve… per poi darle addosso nel momento in cui decide di cedere alla corte dell’uomo.

Special Guest: Benal

Dopo aver accettato una volta per tutte ciò che già sapeva da un pezzo, ovvero che Mehdi non la vede nemmeno per sbaglio, la donna decide di lasciarlo per sempre.

Cemile intuisce le intenzioni della cognata e avvisa il fratello che… impedisce a Benal di andarsene chiudendola a chiave in camera.

Ahhhhh, ma allora è un vizio!

Come se non bastasse, le porta pure via la bambina. Non sapendo che fare, Benal chiama Zeynep per chiedere aiuto, proprio mentre quest’ultima è con l’ormai futuro marito.

E via di mai una gioia come se piovesse…

La coppia accorre in soccorso della donna e Zeynep rivede la stessa scena in cui fu lei vittima; di fronte a un’inetta Cemile, la ragazza prende un estintore e spacca la porta della camera dov’è rinchiusa Benal.

DEK episodio 35

ZeynoMoon è fatta così, le piace sfondare le porte! Forse, invece di fare l’avvocato, avrebbe dovuto aprire un’impresa di demolizioni.

Ultimamente gli sceneggiatori la stanno anche vestendo come un personaggio di One Punch Man… io una pensata ce la farei 😉

Dopo il fattaccio, si ritrovano tutti a casa di Nermin che ormai è diventata il nuovo porto di mare della situazione.

Tutto è bene quel che finisce bene? Uhm… secondo voi?

I colpi di scena non mancheranno, ve lo garantisco.

Cosa ci insegna questo episodio di Doğduğun Ev Kaderindir.

  • Le persone, purtroppo, non cambiano e Mehdi ne è la prima prova.

Ad aggravare la sua posizione c’è il suo nuovo ruolo di Capo dei Capi come gestore di un business di cui ancora non è chiara l’origine.

Il suo “benefattore” Cengiz lo ha preso sotto la sua ala quando era in carcere, ha pagato i soldi necessari per farlo scarcerare e lo ha persino nominato suo braccio destro nella gestione degli affari.

Perché? Semplice simpatia nel nome dell’amicizia che lo legava a suo padre? Mi sembra una motivazione alquanto debole.

Aggiungiamo a ciò, il fatto che Cemile non ha mai sentito nominare quest’uomo. Non vi sembra strano?

E Weissy? Sembra improvvisamente sparito… io ho qualche timore che però per il momento non esprimerò perché sono elucubrazioni mie da trip turco. 😂

Vedremo quali sviluppi ci saranno.

  • Le persone, purtroppo, non cambiano e Zeynep ne è la seconda prova.

Su questo aspetto non posso dare torto a Nazi Özlem; nonostante la donna non brilli per tatto, non è fuori strada nel momento in cui sostiene che Zeynep non riesce a “lasciar andare” del tutto Mehdi.

Barış la giustifica perché conosce il buon cuore della ragazza. Ed è noto anche a noi.

C’è però una bella differenza tra l’essere misericordiosi e l’essere ancora legati a una persona che fa parte del nostro passato.

Siamo davvero sicuri che Zeynep si sia buttata alle spalle il suo rapporto con Mehdi e che non ne sia ancora innamorata? Io qualche dubbio ce l’ho.

Mi fermo, dandovi appuntamento all’episodio 36 di Doğduğun Ev Kaderindir nel cui promo… meglio che sto zitta va’ 😂 tanto lo vedrete da voi 😉

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento