Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Vediamo cosa succede questa volta ai protagonisti di Doğduğun Ev Kaderindir (DEK).

Progetto grafico a cura di Maria Grazia
Zeynep finché sei in tempo scappa!
Lo sapevo che ne avremmo viste delle brutte dopo l’epilogo della volta scorsa… l’ira per il ritorno nel quartiere di un odiato nemico del passato rischia di accecare Mehdi che non fa scoppiare un putiferio solo perché trattenuto – molto a fatica – da Zeynep.
Le conseguenze delle azioni di Mehdi ricadono – ancora una volta – sulla giovane sposa che nel tentativo di salvarlo da se stesso si presenta in ritardo al lavoro… in questo frangente facciamo la conoscenza del capo dello studio legale in cui è stagista la ragazza… l’incontro tra i due purtroppo sarà fallimentare su tutta la linea… e Zeynep viene licenziata.
E via di mai una gioia come se piovesse!
Inesorabile e dannosa come una buca sull’asfalto che non hai visto a causa della pioggia battente, ci pensa mamma Sakine a metterci una “buona” parola, dicendo alla figlia che le cose importanti nella vita sono la salute e la serenità in famiglia… ho sentito bene? Serenità in famiglia? Ah ma’, e sta un po’ zitta!
Meno male che c’è cognata crotalo che tiene alto il livello di veleno e non perde l’ennesima occasione per srotolare la sua infallibile lingua biforcuta, non farci caso dolce Zeynep, introdurre regolarmente in corpo una dose non letale di veleno alla fine ti rende immune!
Lo so, Müjgan è la sorella di Mehdi, comprendo che lui le voglia bene anche se ha un carattere infame, ma ora che Burkhan – pitone del suo cuore – è tornato, non sarebbe il caso di lasciarli liberi di intrecciare le loro spire amorose così magari lei si leva dai… ci siamo capiti!?
Purtroppo, Burkhan sarà anche l’artefice di un evento che riporterà Benal nella vita di Mehdi, con buona pace della sua sposa che viene esclusa dall’ennesima decisione sbagliata dell’uomo. Ma in una coppia non si dovrebbe essere in due? Mistero…
Come ben sapete, non ho mai nascosto la mia antipatia per Benal e più la vedo agire meno mi piace. La trovo persino più fastidiosa di Müjgan che è sì cattiva, su questo non ci piove, ma almeno è coerente e non si smentisce.
Benal è infida e doppiogiochista, alterna sguardi da martire di fronte a Mehdi per raggirarlo ad atteggiamenti di sfida nei confronti di Zeynep. Inizio a vedere in questo bambino solo uno strumento per raggiungere uno scopo in modo poco etico. È amore materno questo?
La povera Emine intanto è costretta a svegliarsi di soprassalto dal suo sogno di un matrimonio da favola con il suo principe poco azzurro. Dalle stelle alle stalle.
La rabbia e il rancore annebbiano progressivamente la mente di Mehdi… una serie di eventi che lui riterrà tradimenti saranno la goccia che farà traboccare un vaso già colmo di odio e l’epilogo ci porta inevitabilmente a chiederci. È giusto che le colpe dei padri ricadano sui figli?
Alla prossima puntata di Doğduğun Ev Kaderindir (DEK).