Home » Recensione libri » Recensione: “DEEP” di Alice Innocenti Antologia di beneficenza Together vol. 2

Recensione: “DEEP” di Alice Innocenti Antologia di beneficenza Together vol. 2

DEEP di Alice Innocenti

Antologia di beneficenza

Together vol. 2

Words Edizioni

Ci troviamo a Wave Harbour, una cittadina sul mare su cui verterà tutta la storia.

I due personaggi principali sono Reddings, Red per gli amici, il ragazzo più popolare della scuola con ottimi voti e re sia della piscina, nel senso che arriva sempre primo nelle competizioni, che delle ragazze; e Bluemille, chiamata Blue, divoratrice di libri e secchiona svampita.

I ragazzi si conoscono dall’età di undici anni. Lui era un prode guerriero combattivo sulla spiaggia dell’isola, mentre lei una paladina della giustizia, ma si sa, le guerre sono solo l’inizio degli amori…

Dopo incontri con spade e scudi di legno più passano i giorni, più trascorrono tempo insieme e più diventano inseparabili, e così fino al college. I due sembrano in continuo scontro, forse anche grazie al loro modo un po’ speciale di mettersi d’accordo (il dito medio) su quei famosi incontri in sordina in cui si confidano tutto. Red, dopo lo sfortunato incendio in cui sono morti i genitori, vive con nonna Mae, una fantastica vecchietta e la miglior racconta storie sul mare attorno all’isola. Già dalle prime pagine si evince che c’è del tenero tra i due, ma sarà il modo in cui lo scopriranno a risultare veramente toccante. Proseguendo la lettura del racconto, una domanda sorge spontanea… le storie di nonna Mae sono davvero solo storie? E cosa accomuna i due con l’identico sogno in cui un certo Baratro si risveglia ogni mille anni e tutto divora? La notte stessa del viaggio onirico muore anche Jan, il nonno di Blue, ma dai, non può essere solo una coincidenza, e neanche il fatto che i due nonni, Jan e Mae, parlano ai ragazzi nei sogni… Cosa c’entrano loro con il mare e le sue leggende? Un racconto di poche pagine ma scritto bene, scorrevole e piacevole. Peccato per il finale un po’ veloce, mi sarebbe piaciuto che alcuni personaggi e tematiche della storia venissero approfonditi maggiormente ma capisco che, essendo una novella di poche pagine, non si possa scrivere tutto. Comunque un piacevole fantasy di cui consiglio la lettura.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
DEEP di Alice Innocenti Antologia di beneficenza Together vol. 2 Words Edizioni Ci troviamo a Wave Harbour, una cittadina sul mare su cui verterà tutta la storia. I due personaggi principali sono Reddings, Red per gli amici, il ragazzo più popolare della scuola con ottimi voti e re sia della piscina, nel senso che arriva sempre primo nelle competizioni, che delle ragazze; e Bluemille, chiamata Blue, divoratrice di libri e secchiona svampita. I ragazzi si conoscono dall'età di undici anni. Lui era un prode guerriero combattivo sulla spiaggia dell'isola, mentre lei una paladina della giustizia, ma si sa, le guerre…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento