Recensione libri

Recensione: Dark Soul -Anima Oscura Vol.1 di Clare White

TITOLO:Dark soul

SERIE: Anima oscura vol. 1/Collana Darklove

AUTORE:Clare White

GENERE:Erotic romance/Age/Gap

EDITORE:PubMe

“Rose era la mia redenzione. Io ero la sua perdizione. Il suo diavolo. Ed eravamo un connubio perfetto.”

PROIBITO. PERICOLOSO. DANNATAMENTE IRRESISTIBILE. 

Rudy Mendez, appena uscito di prigione, ha un passato oscuro a cui fare ritorno. Un passato che lo tormenta e che non lo lascia andare.

Nelle sue vene scorre sangue marcio. Il suo cuore è nero come catrame. Il suo mondo è grigio come piombo.

Non è in grado di amare, non sa come si fa.

Ferire per non essere feriti. Distruggere per non essere distrutti: è questo il suo mantra. Ma se due occhi buoni e una faccia pulita, potessero scalfire il piombo e ripulire il catrame? E se Rose non fosse solo un tatuaggio sulla pelle?

Una rosa piena di spine. La sua rosa. Rudy, adesso, sa per cosa combattere. E non ci rinuncerà, per niente al mondo.

A un diavolo, è concesso amare un angelo?

 

Con oltre 1 milione di visualizzazioni Wattpad, arriva per la Collana Darklove (Pubme), Clare White. La sua storia possiede tutte le sfumature più oscure dell’animo umano, perché a volte, anche se vuoi solo essere libero, il passato non può lasciarti andare. Ma forse, sarà proprio allora, che la luce verrà a cercarti. Ricorda: se sei destinato a qualcosa nella vita, allora quel qualcosa, prima o poi, verrà da te…

Inforcai gli occhiali con le lenti a specchio, vedendo il sole.  Il mio acerrimo nemico.  Lo guardai per sfidarlo, quasi a volerlo minacciare. Perché ero tornato con tutto quello che di più terribile mi portavo dentro: la mia oscurità. 

Care fenici, come sempre quando mi capita di leggere dark, mi fiondo in picchiata ma non sempre rimango soddisfatta, perché sostenere il ritmo di un genere così tosto non ritengo sia facile, cosicché sono diventata molto esigente in tal senso.

Questa lettura mi ha appagata e incuriosita, sia per la differenza d’età fra i protagonisti che è notevole, Rudy Mendez infatti ha quarant’anni, Rose vent’anni di meno, sia per l’estrazione sociale diversa. Lei è una giovane studentessa americana, spensierata, mentre lui proviene dal Cile ed è un avanzo di galera che si è fatto diciott’anni in carcere ed è appena stato liberato.

Insomma, niente male per incominciare!

Questo è il primo volume di una dilogia di cui, ahimè, mi tocca aspettare il seguito!

Vivevo tra macerie che schiacciavano il mio cuore rotto, bucato come un proiettile che perfora e lascia un buco che non ti uccide

 

Ci troviamo a Miami, Rudy e Rose si incontrano in discoteca una fatidica sera in cui entrambi sono alle prese con un cambiamento nella propria vita. È subito attrazione e ,quando lui la salva da uno stupro, non si lasciano più.

Rose è sconvolta, era in procinto di partire con il fidanzato per una vacanza di un mese a New Orleans, la delusione per l’aggressione, proprio da chi credeva di amare, la conducono sulla soglia di casa (se così si può dire questa catapecchia) del suo salvatore. 

Comincia così una convivenza, solo trenta giorni, il tempo necessario per far credere ai genitori di lei che è partita e va tutto bene.

Voi direte: ma è scema ad andare a vivere con uno sconosciuto? Be’, in effetti è un po’ strano, ma Rose è una ragazza allegra e solare e poi lui le trasmette subito sicurezza essendo più grande e avendola salvata.

Il mondo di Rudy è decisamente oscuro, è un uomo che è vissuto da sempre fra delinquenti e non conosce altro, solo il ricordo della sua primissima infanzia e dell’adorata madre, che è osannata all’inverosimile, è la nota positiva della sua vita. Come è morta e i motivi saranno elaborati durante tutta la storia che si anima spesso di flashback che raccontano la sua esistenza, prima di finire in prigione e su chi è incentrato l’odio che lo anima fino al midollo.

Rose è un imprevisto, un raggio di sole da cui, dopo tanti anni vissuti in gattabuia, fa piacere essere riscaldato.

Che era questa bambina? Questa ragazza? Questa donna? 

Un angelo caduto per fondersi con il diavolo. 

Ma lui è Il Diablo, non la merita, ne ha timore, non la vuole sporcare ed è consapevole che è una ragazza bellissima che può avere di meglio e quindi non la tocca neanche con un dito. Ma l’annusa, la sogna, la desidera, la sua è una brama incontenibile che cerca di frenare standole alla larga e trattandola male.

Lei è una peperina, lo provoca, lo vuole, non sa in che guaio si sa cacciando ed è una sconsiderata, una vergine però, quindi gliela fa annusare ma non gliela dà. Questo tira e molla è deleterio, estenuante e dura fino a una buona parte del libro, poi cambiano le regole del gioco, si apre un nuovo scenario molto intrigante. L’attenzione si sposta sul lavoro di Rudy, che si trasforma da barman a un fascinoso gigolò.

Lui era l’angelo ribelle portatore di luce, punito e mandato negli inferi.

E se avessi riportato Lucifero alla luce? Se avessi cambiato il suo destino? Molte volte quel destino è scritto, altre lo scriviamo noi.

Da qui in poi si susseguono i colpi di scena, il mistero, l’adrenalina, la passione, c’è proprio di tutto e i personaggi che popolano questo mondo diventano tasselli di un rebus che alla fine deve essere risolto. 

Fenici venite a giocare anche voi!

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio