Recensione libri

Recensione: Crimson frost di Kris Hamlet

Serie: New York Bratva Vol. 1

Titolo: Crimson frost

Serie: New York Bratva vol. 1

Autrice: Kris Hamlet

Genere: Mafia romance

Editore: Self

Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2025

Età di lettura consigliata: +18

La serie New York Bratva è composta da :

  • Crimson frost Vol. 1

Sono Viktor Morozov, il capo della Bratva di New York.
Potere, controllo e sangue scorrono nelle mie vene.
Non permetto a nessuno di scalfirmi, di farmi sentire debole.
Nessuno tranne lei.
Eleonor Jones.
Lei non sa chi sono. Ma io voglio sapere tutto di lei.
La osservo. La controllo. La bramo.
Un patto: una sola settimana al mio fianco.
Solo brividi. Solo pericolo. Solo desiderio.
Ma più lei si lascia trascinare nella mia orbita, più diventa impossibile uscirne illesi.
Perché non sono un uomo che lascia andare ciò che vuole.
E per la Bratva, amare è la debolezza più letale.
Una debolezza che può costare tutto.

***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Fenici eccoci qui con un nuovo mafia romance firmato dalla bravissima Kris Hamlet.

Siamo nella New York contemporanea dove il potere è detenuto dalla mafia russa, la Bratva.

Viktor ha imparato fin da subito cos’è l’onore, il rispetto e soprattutto il dolore che ha saputo affrontare grazie ai suoi amici più fidati Sasha, Dimitri e Ivanov, anche se quest’ultimo forse non è proprio un amico. Ha eretto una fortezza attorno al suo cuore e alla sua anima perché si sa, chi nasce, vive e cresce in quell’ambiente non può e non deve avere debolezze, che si tratti di un cucciolo di cane, di foca o di una donna, tutto è un affare.

Eleanor è una copywriter prossima al matrimonio con un cret… no non lo dico… con un imbeci… no non posso dire nemmeno questo… diciamo con una persona abietta ,che se lo chiamassimo merda si offenderebbe la merda stessa, ecco così sono stata abbastanza diplomatica xD. Per fortuna riesce a scoprire la verità prima del matrimonio; nonostante le nozze annullate decide comunque di partire da sola per la luna di miele nella fantastica New York, anche per ritrovare un po’ se stessa.

I due protagonisti si incontrano per puro caso e si attraggono come calamite senza possibilità di scampo, saranno l’uno il respiro dell’altra ma… si Fenici c’è un maperché lei si dovrà fidare di un uomo che conosce appena, che appartiene a un mondo fatto di affari, controllo, possesso, soldi e dolore, privo di qualsiasi emozione perché i sentimenti rendono deboli. Lui invece dovrà imparare ad aprirsi, non potrà limitarsi a proteggerla e chiuderla sotto una campana di vetro.

Ho amato ambedue i personaggi.

Eleanor rinasce, scopre qual è il suo vero io che aveva perso per strada senza nemmeno rendersene conto, grazie anche a Viktor che la comprende con un solo sguardo.

“Deglutisco. La gola mi brucia. Non so cosa dire. Nessuno mi ha mai capita tanto a fondo.”

E che sguardi Fenici! Sono puro fuoco e se vi state chiedendo se troverete scene spicy… ci sono eccome! E anche se sta arrivando l’autunno con i suoi venti freddi grazie a questo romanzo nemmeno ve ne accorgerete, vi sembrerà di essere in piena estate, ma tutto è ben descritto e amalgamato con la storia.

Victor invece è l’uomo forte e rude che tutte vorremmo, dolce, sensibile e protettivo ma capace di trasformarsi in un nano secondo in una macchina da guerra e nessuno può neanche lontanamente provare a toccare ciò che gli appartiene. Una dolcezza che non gli credevo possibile vista la sua posizione, ma che l’autrice è riuscita a incastrare bene nella storia senza sembrare troppo banale.

I personaggi secondari, Dimitri e Sasha, sono praticamente gli angeli custodi di Victor e che angeli! Soprattutto Dimitri per cui ho un forte debole senza nulla togliere al suo capo eh! Ciascuno di loro ha una personalità ben definita che permette alla storia di prendere più corpo in quelle che sono le dinamiche della “famiglia” e della mafia.

Un romanzo sicuramente da non perdere e io aspetto con ansia il prossimo perché forse già ho intuito chi sarà il nuovo protagonista.

Hot 🔥| Scene spicy ben descritte

Sentimento ❤️| Tanto amore e lealtà

Violenza ⚔️ |  Scazzottate, sparatorie, rapimenti e decapitazioni

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio