Home » Recensione libri » Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1
Serie: Pinx Video Mystery
Autore: Marshall Thornton
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo MM, giallo, mistero
Prezzo Ebook: € 3,99

Data di pubblicazione prevista: il 04 Giugno 2020

È il 1992 e Los Angeles brucia. Noah Valentine, il proprietario del videonoleggio Pinx Video a Silver Lake, nota che gli incendi hanno danneggiato in modo grave il negozio di apparecchi fotografici del suo vicino, Guy Peterson.
Dopo la fine della rivolta di Los Angeles, Noah decide di fermarsi a casa di Guy per ritirare delle videocassette che l’altro non ha ancora restituito, ma trova la famiglia dell’uomo che si sta spartendo i suoi averi. Guy è davvero morto nell’incendio del negozio? Noah e i suoi vicini del piano di sotto sospettano che a Guy Peterson possa essere successo qualcos’altro. Qualcosa di veramente sinistro.

Nel 2018 il romanzo ha vinto il Lambda Award nella categoria Gay Mystery.

Care Fenici, benvenute negli anni ’90, ai tempi della disco dance, vhs e pantaloni a zampa. Sicuramente mi manca la musica e anche le vhs dai. Il romanzo di cui vi sto parlando non c’entra niente né con le storie d’amore né con scene di erotismo, ma è un puro giallo M/M. L’ambientazione è descritta in ogni minimo particolare, tanto da aiutare l’immaginazione a ricostruire i luoghi narrati. Lo scrittore è stato davvero bravo a lavorare di fantasia, ricostruendo un periodo storico in cui la tecnologia si riassumeva in televisione al tubo catodico, walkman e rete lentissima. Da questo punto di vista mi è sembrato di fare un tuffo nel passato, e la cosa mi è piaciuta tantissimo.

Anche la descrizione dei personaggi mi ha intrigato, soprattutto per Noah, protagonista ambiguo, apparentemente è un uomo semplice, ma nasconde un segreto legato all’ex amante storico, Jeffer. Segreto che pesa su di lui come un macigno, impedendogli una vita normale e, se vi state chiedendo quale sia, be’, dovrete leggere il libro.

Noah possiede un video noleggio di vhs – oramai storia passata da noi – dove vi lavora con alcuni dipendenti. Durante una rivolta il suo vicino di negozio, ed ex amante di letto, viene rinvenuto carbonizzato nel suo negozio di fotografia. Vedendo che la polizia non muove un dito, Noah decide di investigare, attira così su di sé parecchie ire, tra cui anche quelle di un poliziotto molto sexy. Ad aiutarlo intervengono i suoi simpaticissimi vicini di casa e altri amici.

Tutti sono convinti che il cadavere carbonizzato sia di Guy, ma se non lo fosse? Noah entra in possesso di alcune foto scattate dalla vittima e tutto d’un tratto la polizia sembra molto interessata, forse si è immischiato dove non doveva?

Essendo un giallo, vado male a raccontarvi il contenuto, dacché vi rovinerei il gusto della sorpresa. Posso dirvi, sicuramente, che troverete un paio di colpi di scena ad aspettarvi.

Non sono rimasta molto entusiasta della fine, ma sapendo che ci sarà un seguito mi rincuoro un po’. L’intreccio è molto intrigante e il libro si legge velocemente, però non aspettatevi un thriller serio, denso di suspense, poiché già a metà avevo intuito come sarebbe andato a finire. Da una parte avevo ragione, dall’altra torto. Quindi si può dire che ne sono rimasta scioccata anche io! Insomma se vi piace il genere dovete assolutamente aggiungerlo alla vostra collezione!

Buona Lettura

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery Autore: Marshall Thornton Editore: Triskell Edizioni Genere: Romanzo MM, giallo, mistero Prezzo Ebook: € 3,99 Data di pubblicazione prevista: il 04 Giugno 2020 È il 1992 e Los Angeles brucia. Noah Valentine, il proprietario del videonoleggio Pinx Video a Silver Lake, nota che gli incendi hanno danneggiato in modo grave il negozio di apparecchi fotografici del suo vicino, Guy Peterson. Dopo la fine della rivolta di Los Angeles, Noah decide di fermarsi a casa di Guy per ritirare delle videocassette che l’altro non ha ancora restituito, ma trova la famiglia dell’uomo che…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento