Recensione libri

Recensione: Come ti ammazzo il marito – Serie: Finlay Donovan #1 di Elle Cosimano

Titolo: Come ti ammazzo il marito

Autore: Elle Cosimano

Serie: Finlay Donovan #1

Genere: Thriller

Editore: Newton Compton Editori

Target: 14+ 

Data di pubblicazione: 06 Gennaio 2023

 

 

  • Come ti ammazzo il marito. Finlay Donovan is Killing it
  • Finlay Donovan Knock ‘Em Dead
  • Finlay Donovan Jumps the gun

 

 

Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione… Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.

 

 

Ciao Fenici!

Oggi vi voglio presentare Finlay Donovan, mamma single di due figli, scrittrice in rosso e nel bel mezzo di una lotta con suo marito e la sua nuova compagna Therese (agente immobiliare con cui l’ha tradita quando ancora erano sposati) per la custodia dei suoi figli. 

Tra uno screzio e una bolletta da pagare Finlay deve scrivere un best seller che faccia salire il suo conto in banca, nessuno crede in lei, è sola, la sua unica spalla è Vero, la baby-sitter che si è licenziata per gli atteggiamenti poco professionali da parte di Steaven, l’ex-marito. 

In qualche modo la nostra protagonista viene accidentalmente scambiata per un sicario e le viene dato il compito di ammazzare un marito facoltoso, compito datole da Patricia, la moglie dell’uomo, in cambio di cinquantamila dollari. 

In un vortice di accadimenti Finn si ritrova il cadavere del finanziere Harris Mickler nel suo minivan e con l’aiuto della sua spalla lo fanno sparire, ma la morte non è stata causata dalla nostra Finlay bensì da un terzo, la cui identità ci lascerà sorpresi.  Finn vive nell’ansia ma quell’omicidio le dà l’input per il suo nuovo romanzo, così un avvenimento dopo l’altro il libro viene da sé e riceve un’offerta di centocinquantamila dollari per due libri visto che la bozza era piaciuta tantissimo alla casa editrice, peccato che assomigliasse troppo alla realtà.

Con uno scambio di favori con un amico detective di sua sorella Georgia, Finn scopre dettagli dell’omicidio che si scoprirà essere legato anche con la mafia e che tocca in particolar modo Therese e l’azienda agricola che ha con Steaven. 

Tra mafia, baristi e poliziotti sexy Finn vi condurrà nella sua incasinata e quasi ordinaria vita.

Un libro che pagina dopo pagina, unisce tutti i tasselli per comporre il puzzle nella vostra testa ma che anche all’ultima pagina ve lo distruggerà per iniziarne un altro tutto nuovo pieno di ‘perché’.

Un romanzo thriller, dalle sfumature comiche dove la protagonista nonostante le sue disavventure riesce, o quasi, a uscirne pulita con la sua compagna di avventure Vero.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio