Home » Recensione libri » Recensione: “Come il vento su Top Withens” di Alessandra Paoloni Antologia di beneficenza Together vol. 2

Recensione: “Come il vento su Top Withens” di Alessandra Paoloni Antologia di beneficenza Together vol. 2

Come il vento su Top Withens di Alessandra Paoloni

Antologia di beneficenza

Together vol. 2

Words Edizioni

Ciao fenici, oggi recensisco per voi un breve racconto tratto dall’Antologia Together, il cui ricavato delle vendite andrà per una buona causa.

La storia inizia durante un grosso temporale scoppiato nella brughiera. Due sorelle, Jeanne e Grace, corrono fuori a ritirare il bucato, ma in lontananza scorgono la sagoma di un uomo che improvvisamente si accascia. Il padre delle ragazze accorre con il fucile da caccia, spedendole in casa.

La curiosità ovviamente è donna, quindi le due sbirciano dalle finestre per capire chi potrebbe essere lo straniero.

«Perché papà ci mette tanto?» domandò Grace, stufa di quell’attesa.

Jeanne non rispose e continuò a ricamare.

«Chi mai sarà quell’uomo?» chiese ancora Grace, facendo qualche passo verso la porta della stanza dove suo padre aveva condotto lo sconosciuto.

Jeanne seguì i suoi movimenti e trattenne il fiato quando la sorella allungò una

mano verso la maniglia.

(Tratto dal libro)

Scopriremo in seguito che l’uomo misterioso è in realtà un ragazzo poco più grande di Jeanne. Per sdebitarsi dell’ospitalità che la famiglia Bentley gli ha offerto, si propone per alcuni lavori di manutenzione della casa, che il vecchio capofamiglia non è in grado di eseguire da solo.

Jeanne è attirata e incuriosita da Drake, orfano giramondo, quindi ovviamente lo tratta male, suscitando così il suo interesse. I due ragazzi cominciano ad apprezzare la reciproca compagnia, un tenero sentimento sembra che stia nascendo, ma l’animo vagabondo di lui comincia a emergere… Che cosa succederà poi? Drake deciderà di rimanere nella brughiera con Jeanne? Ve lo lascio scoprire da sole ma vi do un piccolo indizio:

«Tornerò, Jeanne» le disse. «Vi do la mia parola. Domattina, appena alzata,

affacciatevi dalle mura di cinta che danno verso il villaggio. Mi vedrete risalire

verso di voi, dovessi anche sfidare un nuovo temporale.»

Jeanne fissò gli occhi nei suoi e annuì. Tanta era la paura di non rivedere il

giovane; poteva andare a cercare fortuna lontano da lì, magari imbarcarsi di

nuovo e allora chissà quando si sarebbero rivisti.

(Tratto dal libro)

Un dolce racconto d’amore di vecchio stampo, scorrevole e ben scritto. Ho apprezzato la complicità tra le sorelle, il loro animo intrepido e curioso, benché nella loro giovane vita siano state tenute per lo più al riparo dal mondo. Forse non è il mio genere preferito, ma comunque è stato capace di regalare un piacevole momento di relax.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Come il vento su Top Withens di Alessandra Paoloni Antologia di beneficenza Together vol. 2 Words Edizioni Ciao fenici, oggi recensisco per voi un breve racconto tratto dall’Antologia Together, il cui ricavato delle vendite andrà per una buona causa. La storia inizia durante un grosso temporale scoppiato nella brughiera. Due sorelle, Jeanne e Grace, corrono fuori a ritirare il bucato, ma in lontananza scorgono la sagoma di un uomo che improvvisamente si accascia. Il padre delle ragazze accorre con il fucile da caccia, spedendole in casa. La curiosità ovviamente è donna, quindi le due sbirciano dalle finestre per capire chi…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento